fbpx

Trend Estate 2021: Borsa di paglia & vimini


La borsa di paglia e/o vimini è da sempre sinomino di vacanza, portando subito alla mente la sensazione della sabbia calda sotto ai piedi, del profumo della crema solare e del rumore delle onde in sottofondo.

Ma vacanza non è una destinazione, è uno stile di vita. Ecco che allora basta sostituire il copricostume con jeans e camicia bianca di lino, le infradito con un paio di sandali in cuoio ed è fatta: lo stile in vacanza si plasma a misura urbana, donando un look informale ma chic, rilassato ma femminile.

Un oggetto senza tempo reso celebre da Jane Birkin

Jane Birkin ne aveva uno artigianale, fatto di intrecci in midollino che usava in qualsiasi stagione – esatto, persino d’inverno. Abbinava il cesto di vimini praticamente a qualsiasi cosa: blazer in velluto, abiti macramé, jeans a vita bassa, pellicce e i mini-dress anni 70 accompagnati da cuissardes.

Una borsa da cui non si separava mai e, sicuramente, meno pregiata e costosa della famosa Hermes a cui ha donato il cognome.

Come abbinare la borsa di vimini o paglia

Non solo caftano: la borsa di vimini / paglia è perfetta anche per outfit metropolitani all’insegna della leggerezza e del non prendersi (troppo) sul serio senza rinunciare ad incisività e voglia di comunicare.

Facilmente abbinabile ad un maxi-dress di lino o cotone, ma anche a jeans e maglietta; molto romantica insieme ad una gonna lunga con spacco stile parisienne (sublime se a trama vichy) e camicia annodata al altezza punto vita. Personalmente trovo interessante portarla anche insieme ai look da vera boss girl, quindi con blazer, completi, pantaloni eleganti e tubini. Infine insieme all’immancabile caftano in versione più elegante da città, giocando con tessuti più lussuosi come – ad esempio – il satin.

La mia selezione per l’estate 2021

Iniziate ad avere più chiara l’idea di stile da replicare che più si addice al vostro gusto o personalità? Il momento di farlo davvero è arrivato. Ecco una piccola selezione delle borse di paglia e/o vimini da non lasciarsi scappare per questa estate 2021.

WillowPradaTory Burch

Zara HomeMiu Miu

SartaErmanno Scervino


Se vuoi trovare il costume perfetto per la tua body shape da abbinare alla tua borsa di paglia del cuore… leggi qui!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da THE GOLD LASH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading