Teaology, infuso di bellezza a base di tè

Da sempre ho avuto col tè un rapporto di amore e odio: mi piace ma solo nelle modulazioni più fruttate e morbide. Nulla sapevo della sua applicazione in ambito beauty fino al mio incontro, durante Cosmoprof, con Teaology, brand che fa del tè un caposaldo di bellezza.

Zero Acqua, Solo Tè

Il 99% dei cosmetici sono a base d’acqua: Teaology ha deciso di andare in controtendenza, inserendo come ingrediente principale le foglie infuse della Camellia Cinensis.

Il brand si avvale inoltre dell’esclusiva Tea Infusion Skincare®, una modalità di estrazione tramite infusione a caldo, in grado di isolare solo gli attivi della foglia di tè. Attraverso questo processo si ottiene un vero e proprio elisir di giovinezza, grazie alla presenza dei polifenoli dalle note proprietà antiossidanti.

teology

La gamma

Un range completo di prodotti che coccola la pelle a 360°: dal corpo al viso passando per le fragranze, il tè pervade le narici e l’epidermide attraverso trattamenti tattili e naturali.

Banditi quindi parabeni, paraffina, oli minerali, SLS e SLES, coloranti artificiali! Qui la parte del protagonista la fa il tè: nero, blu, bianco, matcha o verde in base alle specifiche esigenze della pelle.

Vediamo insieme i due prodotti che ho avuto modo di testare in prima persona dopo averli ricevuti a Cosmoprof da Teaology.

White Tea Miracle Eye Mask

Una maschera pensata appositamente per la delicata area del contorno occhi. Acqua distillata al fiordaliso e alla camomilla (tonificanti e lenitive), acido ialuronico e, ovviamente, l’infusione di tè bianco la rendono un concentrato anti-age defaticante unico.

Mi è piaciuta perché:

  • L’effetto è immediato, le piccole rughette di espressione (che mi affliggono soprattutto in questa zona) risultano subito distese
  • È veloce. L’applicazione, che dura dai 5 ai 10 minuti, è l’ideale per un trattamento pre-uscita speciale da fare al volo dopo la doccia.

Teology beauty the tè skin care

Blue Tea Miracle Face and Neck Mask

Una maschera ricca e nutriente, grazie alla presenza di una miscela di tre acidi ialuronici di diverso peso molecolare, della vitamina C e, ça va sans dire, dell’infuso di tè blu; attivo in grado di rendere il tessuto cutaneo più radioso e rimpolpato.

Mi è piaciuta perché:

  • Aderisce perfettamente alla pelle, potenziandone l’azione idratante.
  • È un trattamento di lusso da poter fare comodamente sul divano di casa. Dopo i 10-20 minuti consigliati per l’applicazione, la pelle del viso è luminosa e le imperfezioni meno visibili.

Il bello di entrambe:

  • Non vanno sciacquate via. Una volta rimosse le maschere in tessuto, la parte migliore consiste nel massaggiare l’eccesso fino a completo assorbimento.

Non credo che riuscirò più a bere una tazza di tè senza pensare agli effetti benefici che questa bevanda ha sulla mia pelle. E, soprattutto, senza correre ad acquistare altri prodotti della linea Tealogy (per ora solo online, anche se il brand è 100% italiano).

E voi?

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Rispondi