fbpx

Recensione Olio di avocado per corpo e capelli di Ligne St. Barth


Il beauty must più speciale che mi ha accompagnata in queste vacanze è stato l’olio di avocado di Ligne St. Barth, brand che nasce nell’isola caraibica francese di St. Barthélemy.

È stato amore a prima vista in un caldo pomeriggio estivo a Milano mentre curiosavo nella mia profumeria preferita, 50 ml, che da sempre mi regala sfiziose scoperte di nicchia.

Olio di avocado per uso cosmetico: come potevo lasciarmi scappare l’opportunità di testare qualcosa di veramente nuovo tra le solite soluzioni viste e straviste per l’estate?

Le proprietà dell’olio di avocado

Ho studiato e avuto modo di scoprire quanti benefici l’avocado, e questo olio, sia in grado di apportare nella nostra beauty routine.

Idratante sulla pelle, purificante per il cuoio capelluto, nutriente per le lunghezze dei capelli, aiuta la produzione di collagene e allevia le problematiche che ruotano attorno alla dermatite.

Nello specifico, quest’olio può essere usato come olio da massaggio, olio idratante dopo il bagno o la doccia, oppure come impacco per capelli. Per quanto mi riguarda, si è rivelato un sublimatore eccezionale per la mia abbronzatura!

Ligne St. Barth Olio di avocado.jpg

Il suo utilizzo per il corpo

L’olio di avocado di Ligne St. Barth ha letteralmente celebrato la mia pelle ogni singolo giorno. Dopo la doccia serale mi asciugavo perfettamente, poi vaporizzavo sul corpo un velo di acqua termale e applicavo il prodotto direttamente sulla pelle bagnata.

Risultato: pelle divina. Luminosa (fino al giorno dopo), morbida, idratata, il colorito dorato della pelle veniva messo in risalto al massimo del suo splendore.

abbronzatura luminosa olio avocado.jpg

Il profumo è deliziosamente delicato, discreto, non invadente. Fiori tropicali e un leggero sentore di Tiarè si posano sulla pelle senza disturbare l’eventuale spruzzatina del profumo abituale prima di uscire a cena.

Personalmente adoro profumare di pulito senza impormi alle persone che mi circondano, e quest’olio è semplicemente perfetto anche sotto questo punto di vista.

Non credo proprio di smettere con il termine delle vacanze, ma anzi: quest’olio è entrato nella mia personalissima top10 di tutto quel di cui non posso più fare a meno.

Olio di avocado Ligne St. Barth.jpg

Il suo utilizzo per i capelli

È duplice.

Se avete la cute tendente ad ingrassarsi, il suo utilizzo ottimale consiste nel fare un impacco localizzato prima del consueto lavaggio con l’obiettivo di sgrassare delicatamente, senza aggredire il cuoio capelluto. Aumenterà la distanza tra un lavaggio e l’altro.

Se invece le lunghezze hanno risentito di sole, salsedine e vento, l’impacco dovrà essere fatto sulle lunghezze prima dello shampoo per ottenere capelli morbidi e molto, molto lucidi.

Il tempo di posa è, in entrambi i casi, di 30 minuti.

Dove trovarlo

Da 50 ml, viale Montenero 16, Milano oppure sul loro e-commerce a questo link
(scelta che vi consiglio, così avrete modo di curiosare tra tutti i bellissimi prodotti di nicchia che sono certa avrete piacere di scovare)

Direttamente su sito di Ligne St. Barth, qui.

 

******

 

Articoli consigliati

Teaology, infuso di bellezza a base di tè

Recensione Linea Argan di Elgon: no effetto crespo, sì capelli luminosi e nutriti


2 risposte a “Recensione Olio di avocado per corpo e capelli di Ligne St. Barth”

  1. Francamente ho provato tutta la linea corpo st barth, e devo dire che l’unico che ho ricomprato è l’olio di cocco, in assoluto il meno sofisticato di tutta la linea. l’odore dell’olio di avocado ( o meglio il parfume che dentro chimicamente vi è aggiunto) non l’ho trovato proprio così delicato. Ancor più invadente la profumazione chimica dei solari al Roucou, sia olio che lozioni ( queste ultime piene zeppe di chimicume fatto da oli minerali, siliconi e tanto altro). Sulle lozioni devo aggiungere che la peggiore è là fattore protettivo 10 il cui olio minerale in seconda posizione la rende meno spalmabile in assoluto. Sicchè per il prezzo esagerato ( 52 euri 125 ml) a cui viene venduto il prodotto non risponde a qualità promessa.
    Dunque di tutta la linea unico che ho ricomprato è l’olio di cocco

  2. Ogni pelle è unica, è come tale reagisce a texture ed ingredienti in modo unico. Mi piace scegliere prodotti naturali ma non sono una “talebana” dell’inci, quel che cerco e recensisco è la mia personale esperienza con i prodotti. Davvero ho amato questo olio di avocado, per il mio personalissimo olfatto era delicato (anche lì, non siamo tutti uguali). Mi spiace molto tu non ti sia trovata bene!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da THE GOLD LASH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading