Helan, Siero Ristrutturante Volumizzante al Monoi di Tahiti

I capelli sono il bene più prezioso di ogni donna. Corti o lunghi non importa: l’attenzione che poniamo nella loro cura a volte rasenta in maniacale. E con le vacanze dietro l’angolo il rischio danneggiamento si fa ogni giorno più vicino. Una nostra vecchia conoscenza di Cosmoprof, Helan, ha la soluzione giusta e durante questa edizione della manifestazione l’ha fatta conoscere anche a me.

Un ingrediente dalla tradizione millenaria

Helan ha pensato che i capelli meritassero un trattamento a 360° che ne garantisse non solo la bellezza ma anche la salute e la forza. Un ingrediente che da secoli viene utilizzato con queste finalità è l’olio di monoi tiarè, ottenuto dalla macerazione dei fiori di Gardenia taitiana in olio di coprah, la polpa disidratata del cocco.

Helan Siero Ristrutturante Monoi

Più di uno Spray

L’olio di Monoi contenuto nel Siero Ristrutturante Volumizzante Helan è un prodotto a Denominazione di Origine Controllata. Una garanzia che rassicura non solo circa la provenienza dell’olio ma anche la sua preparazione (che si attiene rigidamente alle tradizioni locali).

Il Siero, nella pratica formulazione spray, avvolge il fusto di ogni capello con una microguaina in grado di saldare le doppie punte e di proteggere la chioma da sole, vento e umidità.

Un vero toccasana da usare in vacanza quando si è più esposti ai raggi solari e alla salsedine (che facilitano la formazione dei radicali liberi nei nostri capelli, accelerandone l’invecchiamento).

Utilissimo inoltre per chi con la primavera decide di rimettersi in forma in piscina: anche il cloro, infatti, intacca i film di protezione del cuoio capelluto, indebolendo e sbiadendo i capelli.

Helan Siero Volumizzante Monoi

La mia esperienza

Le doppie punte e la secchezza imperavano sulle mie lunghezze, complici gli allenamenti in piscina e la distanza dal mio ultimo appuntamento con il parrucchiere. Quando ho ricevuto il Siero Ristrutturante Volumizzante Helan al Cosmoprof non potevo desiderare di meglio e non mi sono ricreduta dopo il suo utilizzo.

Sono bastate poche gocce di Siero nebulizzate sulle mani (e poi passate sulle lunghezze ancora umide) per trasformare i miei capelli, rendendoli più lucenti e setosi (anche se non ho notato grandi cambiamenti in termini di volume). Il profumo è un ulteriore valore aggiunto: dopo l’applicazione sembra di avere, letteralmente, l’estate sui capelli.

Dopo averlo testato in una città umida come Milano, non vedo l’ora di metterlo alla prova dopo ore passate sugli scogli a prendere il sole!

Helan Siero Ristrutturante Monoi di Tahiti

 

SalvaSalva

SalvaSalva

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.