Recensione Soft Beeswax, la cera multiuso di Beesline / Cosmoprof

Durante la mia prima volta al Cosmoprof mi sono fatta affascinare dalle molteplici formulazioni skincare innovative, riservando sempre una particolare attenzione verso la naturalità: per questo quando mi sono imbattuta nel (coloratissimo) stand di Beesline non avrei potuto essere più felice.

Prodotti naturali, adatti a tutte le tipologie di pelle, senza additivi o coloranti artificiali e, neanche a dirlo, senza traccia di parabeni, siliconi e paraffina.

Con una presentazione del genere non potevo che affidarmi alle loro materie prime, che approdano nella distribuzione senza che le loro proprietà abbiano subito modifiche. E visto che la materia prima in questione proviene direttamente dalle api, la freschezza diventa mandatoria per garantire l’efficacia del prodotto.

Beeswax di Beesline

Beesline, unico brand skincare libanese presente al Cosmoprof, fa dell’Apiterapia il proprio caposaldo, proponendo prodotti che sfruttano le proprietà benefiche della cera d’api. Proprio come Soft Beeswax, una cera multiuso che mi è stato omaggiato durante Comosprof. Con i suoi ingredienti al 99.5% naturali (più la vitamina E) promette di risolvere il problema delle labbra secche, un dramma che mi affligge da sempre. Sarò riuscita a liberarmene?

Beeswax Beesline  miele balsamo.jpg

La mia esperienza

La premessa (doverosa) è che lo sto testando da poco. Ma fino ad ora non mi ha delusa: grazie alla pratica confezione di latta può essere portato davvero ovunque. Il suo plus è la multifunzionalità: non l’ho testato solo sulle labbra fatte a pezzi da una settimana bianca sotto zero, ma anche sul contorno occhi e sulle mani. Ed entrambe ringraziano.

L’olio di cocco e l’olio di cumino nero uniti all’estratto di semi di carota e alla cera d’api rendono la formulazione leggera ma idratante. Il prodotto infatti si assorbe dopo pochi minuti dall’applicazione, che diventa una piccola coccola da ripetere più volte al giorno. Esattamente come quando la nonna ti regalava una caramella Ambrosoli senza che mamma e papà vedessero e tu te la lasciavi sciogliere in bocca.

Beesline beeswax balsamo

E se, come me, siete ansiose di provare questa cera multiuso non disperate: nonostante non sia distribuita in Italia sarà presto disponibile sull’ecommerce del brand.

Grazie Cosmoprof e grazie Beesline per aver arricchito la mia skincare routine con Beeswax durante questo inizio primavera che sembra un po’ inverno. Ve ne sarà grata per sempre!

One thought on “Recensione Soft Beeswax, la cera multiuso di Beesline / Cosmoprof

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.