Recensione Uniqa Vitamina E Forte capsule viso monodose

Poco prima delle vacanze estive ho avuto modo di scoprire Uniqa Vitamina E Forte, ossia capsule viso monodose ad altissima concentrazione di Vitamina E.

Il fenomeno del beauty monodose rappresenta un vero e proprio hot trend che trovo particolarmente interessante per più di un motivo:

  • è sostenibile (evita sprechi di prodotto)
  • è ecologico (minimizza la produzione di packaging)
  • è divertente (la skincare routine diventa quasi un gioco fatto da piccoli prodotti colorati e dalle forme ludiche)
  • è igienico (il prodotto non viene contaminato nella sua interezza se toccato con dita non perfettamente pulite)

Nello specifico Vitamina E Forte di Uniqa mi ha dato modo di sperimentare per la prima volta questo tipo di applicazione e, passati 30 giorni di testing, posso finalmente parlarvene dettagliatamente.

Unia vitamina capsule.jpg

Uniqa Vitamina E Forte, a cosa serve?

Inquinamento, stress, alimentazione scorretta e un’eccessiva esposizione al sole possono minare seriamente la salute della nostra pelle, esponendola al fenomeno dell‘invecchiamento precoce e sottoponendola a stress ossidativo.

La vitamina E di Uniqa corre in aiuto della pelle stressata e le restituisce sollievo, colorito sano, compattezza e luminosità grazie all’azione di questo ingrediente puro e concentrato, superiore a qualsiasi altra modalità di assunzione di vitamina.

È particolarmente adatta alle pelli sensibili e che, occasionalmente, soffrono di rossore, prurito e bruciore, ma è perfetta per qualsiasi tipo di pelle: personalmente non soffro di alcuna patologia e ho letteralmente amato gli effetti riscontrati su me stessa!

Uniqa capsule monodose

Come si applica?

La vitamina E è racchiusa in piccole capsule morbide monodose brevettate Vegicaps® da applicare 1 – 2 volte al giorno sul viso pulito e perfettamente asciutto.

Le capsule sono raccolte in un bellissimo cofanetto rotondo e apribile a scatti, liberando di volta in volta esclusivamente la capsula oggetto di apertura (e permette di tenere facilmente il conto di quante capsule stiamo utilizzando).

Uniqa Vitamina E Forte capsule

I risultati che potete aspettarvi

Ho applicato il prodotto una sola volta al giorno, alla sera, per sfruttarne pienamente i benefici post esposizione al sole.

L’ho amato. La consistenza in gel è piacevolissima da spalmare, aderisce alla pelle con un effetto velluto che genera dipendenza e compatta la pelle in un istante, rendendola subito liscia e luminosa.

Durante la prima applicazione potreste pensare che questo prodotto sia ‘pesante’, in quanto la texture – essendo un concentrato di vitamine – non è impalpabile come potrebbe essere un siero. La realtà è però molto lontana da questa prima impressione.

Nel giro di pochi minuti il prodotto viene completamente assorbito e, sin dal primo mattino dopo, la pelle al risveglio è stata asciutta, morbida, luminosa e in salute. 

Insisto sull’effetto salute perché, nella mia vita segnata dalla beauty-ossessione, non mi è mai mai MAI capitato di alzarmi da letto con un colorito simile. Mi sono sentita Biancaneve nell’atto di stiracchiarsi con la consapevolezza di avere due gote rosee come quelle di un bambino.

Uniqa Vitamine E Capsule monodose

Il mio voto al prodotto: 10.

E non esagero. Uniqa Vitamina E Forte ha fatto miracoli durante l’estate e adesso che l’ho terminato non mi resta che fare l’unico gesto pensabile.

Acquistarne una seconda confezione (accompagnata dall’acido ialuronico monodose, già adocchiato da qualche settimana).

#MaiPiùSenza

 

*******

Articoli che potrebbero interessarti:

Recensione Soft Beeswax, la cera multiuso di Beesline / Cosmoprof

Contorno occhi: 5 beauty abitudini (facili) per uno sguardo luminoso

One thought on “Recensione Uniqa Vitamina E Forte capsule viso monodose

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.