Aura Botanica, il rituale naturale per capelli di Kérastase

Ormai da alcuni anni ho deciso di selezionare rigidamente i prodotti da far entrare nella mia beauty routine, dal dentifricio al sapone per le mani.

In alcuni casi la svolta bio è stata naturale conseguenza di problemi cutanei, in altri invece l’abbandono di siliconi e petrolati e quindi anche di capelli perfettamente lisci e setosi è stata più sofferta.

Da tempo immemore ero alla ricerca di un trattamento haircare che coniugasse lusso, performance e sostenibilità. Dopo aver provato innumerevoli shampoo e balsami bio che non nutrivano i miei capelli sottili, lasciandoli crespi e ribelli, ero tentata di mollare la spugna.

Per fortuna prima delle vacanze mi sono imbattuta casualmente nella linea Aura Botanica di Kérastase che mi ha incuriosita (per via del nome illustre che mai avrei accostato al mondo naturale) e, in seconda battuta, conquistata.

A partire dai pack, caldi e ricercati, veri e propri scrigni che anticipano la qualità degli ingredienti contenuti nelle formulazioni, oltre ad essere composti da plastica 100% riciclata.

Kérastase Aura Botanica

La composizione della linea

Una linea priva di siliconi e solfati, costituita per il 98% da ingredienti naturali, come l’olio di Cocco, ricavato dai frutti delle palme delle Isole polinesiane Samoa, e l’olio di Argan, proveniente dagli alberi delle Little Atlas Mountains in Marocco; entrambi estratti attraverso spremitura a freddo, un processo che non altera le proprietà degli oli essenziali e non prevede alcun trattamento chimico dannoso per l’ambiente.

BAIN MICELLAIRE

Uno shampoo aromatico e delicato, dal profumo tra l’agrumato e l’erboso. Estremamente piacevole, deterge il cuoio capelluto, lasciandolo purificato al 100%. Ideale per capelli da normali a leggermente sensibilizzati, ma si comporta benissimo anche sui miei che sono extrasottili.

Bain Micellare Aura Botanica

SOIN FONDAMENTAL MOISTORUZING DEEP CONDITIONER

Cremoso, balsamo dal profumo aromatico che regala un’intensa idratazione ed effetto anti-crespo per 48 ore, grazie all’azione congiunta di olio di argan, di cocco e di arancio dolce. Un vero e proprio concentrato di nutrimento che ha salvato la mia (lunga) chioma durante le tre settimane passate al mare tra sole e vento salmastro.

SOIN FONDAMENTAL MOISTORUZING DEEP CONDITIONER

Usando le parole di Boris Alessio, Direttore Generale Kérastase: “non semplici prodotti per la detersione e l’idratazione dei capelli ma uno stile di vita. Quello di consumatrici attenti alla qualità naturale dei prodotti e soprattutto che ricercano autenticità e rispetto ambientale nel loro quotidiano”.

Dopo averli usati per tre settimane con risultati ottimi non potrei essere più d’accordo.

Unico rammarico: non aver acquistato gli altri due prodotti della gamma, il trattamento Concentre Essentiel e il texturizzante Essence d’Eclat. Ma sono sicura che sarà per la prossima volta!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...