Recensione Maschera viso antipollution PuraVida BIO

Vivendo in una grande città come Milano, ogni giorno mi rendo conto di come lo smog sia parte integrante della mia vita: idrocarburi e polveri sottili rendono l’aria irrespirabile già di prima mattina, con ripercussioni anche sull’aspetto di cute e capelli. Un paio di mesi fa ho deciso di iniziare la mia personale lotta contro lo smog, ovviamente sempre con un prodotto naturale e certificato: la maschera viso antipollution PuraVida BIO.

Un inci perfetto, a prova di urban field.

Un vero elisir per la pelle: idratante e antiossidante grazie al licopene del pomodoro che, in combinazione con gli estratti di bacche di goji e uva rossa, protegge la pelle dallo smog e dai radicali liberi causa dell’invecchiamento da photo-ageing.

EmptyName 1

Come se non fosse abbastanza, l’estratto di mirtillo idrata e protegge anche le pelli più sensibili, l’argilla rossa svolge una forte azione purificante, assorbendo le impurità e l’acido ialuronico cattura e trattiene sulla pelle l’umidità dell’ambiente.

Un inci green che si avvale di un’ulteriore garanzia: gli ingredienti, infatti, provengono da materie prime Alce Nero, un brand che si impegna dagli anni ‘70 nel produrre alimenti frutto di un’agricoltura che rispetta la terra.

L’applicazione consigliata

La maschera è da applicare la sera prima di andare a dormire, distribuendo uniformemente sul viso e sul collo fino a completo assorbimento. Meglio evitare il contatto con gli occhi.

PuraVida BIO Face Mask

La mia esperienza

Il vero valore aggiunto di questa maschera è che non deve essere risciacquata o rimossa in alcuna maniera, cosa che va totalmente a beneficio della pelle che ne esce rimpolpata e più luminosa. Inoltre ne basta davvero poca per riuscire a raggiungere anche gli angoli più remoti del viso e ha un delizioso profumo fruttato grazie alla presenza di attivi green.

Ho aspettato un paio di mesi per recensirla e, dopo averla usata nei mesi più traumatici per la mia pelle (ergo il ritorno dalle vacanze), devo dire che ha confermato appieno le mie aspettative.

La mia pelle è apparsa fin dalle prime applicazioni più levigata, con meno segni della stanchezza, senza risultare appesantita. Proprio per questo la consiglierei a tutte, a prescindere dal tipo di pelle.

Una vera coccola (bio) democratica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...