fbpx

Beauty al Sole: il perché l’esfoliazione è alla base di una bella abbronzatura


“Lo scrub in estate? Sei pazza? Porta via l’abbronzatura.”

Ecco, ragazze, non c’è luogo comune beauty peggiore di questo capace di farmi roteare gli occhi al cielo con insofferenza. Alla base di questa convinzione c’è solo tanta disinformazione in merito a quale corretta sole-routine adottare nel periodo estivo, e la sbagliata convinzione che l’abbronzatura sia una specie di strato di vernice che possa essere “grattato via”. 

Oggi vi spiego perché l’esfoliazione sia alla base di una abbronzatura bellissima e long lasting, e vi svelo i miei prodotti preferiti del momento.

***

1# Elimina le cellule morte. 
Avete presente la regola che dice quanto i prodotti anticellulite e snellenti vengano recepiti meglio se applicati a seguito dello scrub? Lo stesso vale per i principi attivi di protezione delle creme solari. Eliminando lo strato più superficiale della pelle eliminerete quella “barriera” cutanea che non lascerebbe filtrare completamente il prodotto, che non raggiungerebbe quindi gli strati più profondi.

scrub

***

2# Rende l’abbronzatura luminosa.
Quando la pelle superficiale “muore”, il colorito si spegne e ingrigisce. Questo vale anche per l’abbronzatura, che risulterebbe spenta e opaca! Una corretta escoriazione tra un bagno di sole e l’altro garantisce alla pelle “viva” di abbronzarsi in modo sano, luminoso e duraturo. Non lascerei ingannare dal timore che uno scrub elimini il colorito raggiunto, anzi: lo esalata in tutta la sua dorata bellezza.

pelle luminosa

***

Quali sono invece i prodotti che sto letteralmente amando in vista dell’estate?

Per il viso / Cleaning smooth Levigante Delicato, Divina Cosmesi

Esfoliante Levigante Divina Cosmesi 2

Mi piace perché è cremoso, idratante, ricchissimo di piccolissime microsfere che svolgono un’azione esfoliante delicata, assolutamente non aggressiva. Una formulazione bio di cui mi fido ciecamente (utilizzo almeno una dozzina di prodotti diversi Divina Cosmesi nella mia beauty routine) e ricca di acido salicilico che, grazie alla sua azione antibatterica, elimina anche le più piccole impurità (alias, i punti neri). Lo utilizzo una volta alla settimana da circa 20 giorni e la mia pelle è luminosa e ricettiva come non mai.

 

Moana Fiore di tiaré - Gommage corpo

Idrata, profuma d’estate e lascia la pelle morbidissima grazie a sali marini, sabbia di Bora Bora e gusci di karitè e 5 oli vegetali, tra cui gli esotici oli di jojoba, di cocco e olio di buriti.


Una risposta a “Beauty al Sole: il perché l’esfoliazione è alla base di una bella abbronzatura”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da THE GOLD LASH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading