Care Golders, questa settimana mi sono lasciata ispirare dai trend make up proposti per la prossima primavera. Ecco a voi la mia idea. Spero vi piaccia! Buon tutorial.
1# Primo step: definizione sopracciglia. Ho usato solo un ombretto in polvere per un risultato più naturale. Secondo step: ho applicato il primer occhi e un ombretto neutro su tutto l’occhio come base.
2# Ho preso la palette Urban Decay Electric e ho applicato il verde partendo dall’angolo esterno dell’occhio: l’ho applicato fino a metà palpebra. Per definire invece la parte esterna, ho seguito la piega naturale dell’occhio, fermandomi poco prima dell’angolo interno. Dopo questo passaggio, con un pennello a lingua di gatto, ho applicato l’ombretto argento dall’angolo interno fino alla restante metà della palpebra. Ho ripetuto il passaggio due volte per intensificare i colori.
Uno dei trend di questa primavera è proprio il ritorno dei colori accessi, vivaci. Pop.
3# Ho applicato l’eye-liner in gel nella parte finale dell’occhio e poi con un pennello pulito ho sfumato il prodotto verso l’angolo interno e creando la codina esterna. Ecco un altro trend: eye-liner si, ma sfumato! In questo tutorial ho abbozzato questa tecnica. Ho eseguito il passaggio ma il risultato resta sempre piuttosto definito. Dovrò esercitarmi insieme a voi per ottenere risultati maggiori: non è difficile in sé, ma bisogna essere molto veloci, l’eye-liner infatti si asciuga abbastanza rapidamente, quindi le sfumature sono questione di … secondi!
4# Passiamo al bordo cigliare inferiore.
Primo step: eye-liner sfumato
Secondo step: ombretto verde applicato sopra eye-liner
Terzo step: eye-liner ripassato dall’angolo esterno fino a metà occhio. Matita verde nella rima interna. Mascara a volontà.
Per completare il look ho usato un rossetto corallo, applicando poi al centro delle labbra, sopra e sotto, un ombretto in crema chiaro e shimmer. Ho picchiettato il prodotto con le dita e creato così un punto luce sulle labbra.
Ph: Stefano Barzanò