Tutorial
Lascia un commento

TUTORIAL: TIPS & TRICKS PER MAMME DI FRETTA

Care Golders, oggi, lo ammetto, sarò un po’ di parte. Dedico infatti questo post a tutte quelle donne che, come me, oltre a essere donne, professioniste, mogli e amiche… sono sopratutto mamme. 🙂

Ogni donna è mamma a modo suo. Ed è giusto che sia così.
Ma ci sono situazioni che ci accomunano un po’ tutte, che ci fanno sentire solidali e talvolta anche, meno sole. Non importa quanti figli abbiate, che etĂ  abbiano, se lavoriate a tempo pieno o meno: resta il fatto che per il solo essere mamme viene meno, indiscutibilmente, il tempo per noi stesse sotto ogni punto di vista: cura di sĂ© e make up incluso.

Beautiful young woman applying make up with her toddler daughter

Credits: adventuresinmotherland.com

Da amante quale sono del make up, non posso certo venire a raccontarvi che io il tempo per il trucco non lo trovi (faccio i salti mortali intendiamoci), ad esempio scegliendo di alzarmi mezz’ora prima al mattino per poter uscire con il look adeguato alla giornata che mi attende. Di contro, sapendo di essere una voce un po’ fuori dal coro sotto questo punto di vista, vorrei aiutare tutte coloro che dicono “io vorrei, ma non posso  / non ho il tempo / non son capace”. PerchĂ© c’è una cosa che penso con tutte le mie forze: essere mamme non significa essere meno donne, meno professioniste, meno mogli, meno amiche… Meno niente.
Quindi tra una lavatrice da caricare, un pannolino da cambiare, qualche piatto da lavare, i compiti da controllare, care mamme, prendetevi 5 minuti per il vostro viso, fosse anche solo per andare a comprare il latte, ma… vi sentirete meglio.

Parola d’ordine: essenzialità, per un look fresco e luminoso.

BASE: passate una buona crema idratante su tutto il viso e collo (concedetevi qualche secondo per un auto massaggio, non potrete che giovarne). Se non siete pratiche di pennelli, spugnette, fondi liquidi, minerali o mousse, affidatevi a una BB cream o CC cream: la stendete con le mani, come una crema, su tutto il viso. Questi prodotti sono fantastici perché, seppur non offrano la coprenza di un fondo, sono facilissimi da usare e donano freschezza all’incarnato, uniformando la base. Passate successivamente, se volete, un velo di cipria. Consiglio una cipria trasparente, che trovo sia tra le più semplici da usare.

cosmetics-1367779_1920

OCCHIAIE: le nostri peggiori nemiche. Questo passaggio è fondamentale, così come lo è scegliere il prodotto e il colore giusto. Senza farvi una lezione intera sulla teoria dei colori complementari, ricordatevi solo di scegliere una tonalità aranciata: tutti i beige vari tendono in realtà a ingrigire e incupire il volto. Applicate sempre poco prodotto per volta e non scegliete prodotti dalla consistenza troppo compatta perché tendono a seccare la pelle e a segnare le pieghe (quelli potete usarli per camuffare brufoletti e macchioline).

cosmetics-1150881_1920

OCCHI: passate un velo di correttore per creare una base e poi stendete un colore neutro in polvere per uniformare il tutto. Scegliete ora un ombretto in crema, un matitone, un ombretto in stick da applicare su tutta la palpebra mobile direttamente con l’applicatore o con le dita. Scegliete colori neutri, sulle tonalitĂ  dei marroni, bronzi, ramati e rosati e vedrete che non sbaglierete. Una passata veloce e vostri occhi si illumineranno come per magia. Se volete fare un passo in piĂą, mettete un filo di matita – almeno nella rima inferiore – per dare un po’ di definizione all’occhio: marrone per un effetto piĂą soft e naturale, nera per un effetto piĂą marcato.

make-up-1984115_1920

LABBRA: idratazione prima di tutto. Potete anche non mettere nessun colore, ma non potete non idratarle con un buon balsamo labbra o burrocacao. Dovete pur sbaciucchiare i vostri pargoli no? Dopo questo passaggio, concedetevi anche un tocco di colore: se non amate i gloss perchĂ© un po’ appiccicosi o temete le insidie di un rossetto, fatevi coccolare da un lipbalm colorato.

make-up-1941573_1920

VISO: infine, il tocco finale ed essenziale, che cambierĂ  davvero il vostro viso. Il blush. Un velo sulle guance – color pesca – vi regalerĂ  un incarnato fresco e un aspetto ‘sano’.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...