Ciao Golders!
Questa settimana vi propongo un tutorial dedicato alle labbra.
Pochissime semplici mosse per avere una bocca a prova di bacio.
La primissima regola per labbra perfette è averne cura mantenendole sempre idratate: vade retro alle labbra secche e a quelle odiose – nonché antiestetiche – pellicine.
Quindi idratarle sempre, tutti i giorni, con balsamo o burrocacao (anche qualche scrub ogni tanto, mi raccomando). Se proprio proprio non riuscite a farlo come abitudine … almeno è d’obbligo farlo prima applicare un rossetto.
Il consiglio è quello di applicare un balsamo prima di tutto (prima di fondo, terra, cipria, etc). Questo darà il tempo minimo alle labbra di assorbire balsamo e idratarsi prima dell’applicazione del rossetto. Il balsamo che sto usando io, grazie alla dritta di una amica MUA (grazie Alessandra!) è il Daily Lip Conditioner Blistex.
1# Matita: quando avete deciso quale rossetto utilizzare, accertatevi di avere una matita labbra della stessa – o simile – tonalità. Iniziate a disegnare i bordi delle vostre labbra partendo sempre dall’interno verso l’esterno (quindi angolo interno della bocco verso arco di cupido). Procedete con piccoli tratti in modo da essere precise e creando delle linee dolci e non marcate (non vogliamo – salvo diversi gusti – ricreare lo stile anni 80 con matita scura marcata e rossetto più chiaro).
2# Dopo aver creato i bordi iniziate a riempire le labbra con la matita, sempre con tratti leggeri e delicati.
3# Prendete un pennellino per labbra e iniziate a stendere il rossetto partendo dai bordi.
4# Riempite il colore passando direttamente il rossetto col suo applicatore (se lo gradite; se invece il risultato col pennello vi soddisfa, eliminate questo passaggio).
5# Prendete un correttore: applicatelo sui bordi esterni delle labbra e poi sfumatelo con apposito pennello. Questo passaggio serve a dare maggiore definizione alle vostre labbra.
6# Infine riprendete il pennellino del rossetto e ripassate eventuali sbavature o imperfezioni.
Ph: Stefano Barzanò