fbpx

6 ERRORI BEAUTY DA EVITARE IN INVERNO


Ogni stagione ha i suoi beauty steps da rispettare – ed errori da evitare. Il cambio di temperatura ha delle evidenti conseguenze sulla nostra pelle, sul suo modo di reagire al mondo esterno, ed è necessario adottare qualche accorgimento in più nella nostra beauty routine.
Oggi vi svelo cosa non fare nei mesi a venire.

pelle freddo inverno

1# Fare la doccia troppo calda.
Il tepore dell’acqua calda è davvero piacevole dopo aver passeggiato a temperature sotto-zero nel tragitto ufficio-casa. Peccato che, se TROPPO calda, mini irrimediabilmente il film lipidico superficiale della pelle, provocandone la secchezza.

2# Mettere il fondotinta senza prima aver applicato un prodotto idratante.
Neppure il miglior fondotinta esistente al mondo avrà buona tenuta sulla pelle secca – e l’aria fredda secca persino le pelli più grasse. Tutti i tipi di pelle necessitano l’applicazione della crema idratante come base per il make up, e le ormai diversissime formulazioni in commercio vi consentiranno di sceglierne una adeguata ai vostri bisogni specifici.

3# Non idratare le mani dopo l’utilizzo dei gel antibatterici.
Queste formulazioni ‘asciugano’ rapidamente sulla pelle – ed è uno dei motivi per cui amiamo tanto usarli ogni qual volta abbiamo bisogno di ripulirci da germi e batteri – ma, proprio per la stessa ragione, il risultato è quello di seccare la pelle delle mani. Fondamentale quindi l’utilizzo di una crema a posteriori.

mani inverno crema

4# Dimenticarsi della pedicure.
Ok l’aver riposto i sandali nell’armadio fino al prossimo aprile… Ma i piedi necessitano di cure e trattamenti curativi anche in inverno. Provate a pensare a quanto possa essere traumatico per unghie, pellicine e ispessimenti essere ignorati troppo a lungo (e a quali disgustose conseguenze possa provocare da un punto di vista estetico).

5# Mettere troppa terra abbronzante.
A meno che non vogliate prendere parte alla prossima edizione del Jersey Shore, ricordatevi che abbondare in colorito fake potrebbe avere lo stesso effetto del divertentissimo show televisivo. Non siete più abbronzate, quindi il bronzer deve essere usato con parsimonia – magari per creare eleganti linee di contouring leggero.

6# Abbandonare il mascara waterproof.
La formulazione resistente all’acqua non è adatta soltanto all’estate, ma anche all’inverno. Vento, polveri sottili, pioggia possono minare la tenuta del nostro make up tanto quanto un tuffo in piscina, un gavettone sulla spiaggia o il sudore.

mascara


2 risposte a “6 ERRORI BEAUTY DA EVITARE IN INVERNO”

  1. Vero verissimo su ogni punto, specie quello del mascara waterproof, non so se sono l’unica ma a me l’aria fredda fa lacrimare gli occhi 😥

Scopri di più da THE GOLD LASH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading