«Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz’ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione.»
Questa è la mia frase preferita di Alice attraverso lo specchio. Come una sorta di allenamento personale che ognuno di noi dovrebbe fare ogni giorno: allenarsi a credere. Avete idea di quanta positività si genererebbe attorno a noi se vivessimo con la convinzione che nulla fosse impossibile, neppure sogni?
Questo libro, forse ancora più del primo, mi ha insegnato la persona che vorrei essere ed è proprio per questo che non potrò non cadere vittima di una scoperta – anzi, di due – che riguardano uno dei più amati personaggi letterari di ogni tempo.
L’oréal e Urban Decay rendono omaggio al film che celebra il successo senza tempo di Lewis Carrol attraverso una collezione di rossetti in limited edition il primo, e una palette di ombretti da sogno il secondo, dedicati ai personaggi principali della storia.
L’oréal interpreta Alice, Il Cappellaio Matto, la Regina Rossa, la Regina Bianca, il Tempo e lo Stregatto in sei meravigliose nuance e packaging che raccontano i protagonisti e la loro storia – con una proposta di total beauty look che arriva dal grande Simone Belli, National Makeup Designer L’Oréal Paris.
Andiamo dal dark al nude passando attraverso gli immancabili rossi e oro, colori che interpretano perfettamente l’anima del personaggio che vestono. Il mio preferito è quello dedicato alla Regina Bianca, forse perché sono nel periodo ‘rossetti dark’: li trovo sensuali, eleganti, sofisticati, quasi eterei sulle pelli ancora chiare dell’inverno che sembra non passare mai.
Urban Decay propone invece una palette che entrerà nella storia del brand per magnificenza e iconicità, e che già dal packaging lancia grandi promesse su quello che troverete al suo interno. Una confezione 3D, multi-strato, che pare quasi un percorso magico verso gli ombretti.
Una frase ci separa le nostri mani dal caleidoscopio di colori che esploderanno di fronte a noi: io non sono strano, matto, folle, sbagliato o pazzo. E’ solo la mia realtà ad essere diversa dalla vostra.
E a seguire, una farfalla 3D che apre le sue bellissime e coloratissime ali, dando inizio alla magia.
20 colori inediti divisi in 5 colonne, una per personaggio, partendo dai toni più soft di una romantica Alice ai colori più accesi, matti come il Cappellaio che li ispira.
Da sinistra a destra, in ordine: Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo.
Al momento è disponibile su siti UK, USA e CANADA, e ‘sembrerebbe’ che l’Italia non sia contemplata tra i Paesi fortunati – ma se avete amici e parenti in procinto di fare un viaggio o che vivono lì, dovete correre a chieder loro un piccolissimo favore. 🙂
2 risposte a “ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO: IL MAKE UP”
WOW che figata😎❤️😂
Si, sono bellissimi! 😉