Serum Lab Skincare: un bicchiere di latte ti fa bella

La pelle è il vestito più importante, prezioso e delicato che indossi e lo indosserai per tutta la vita. Non esistono resi quando si tratta di pelle, il cosiddetto “soddisfatti o rimborsati”.

Ecco perchè il beauty rappresenta uno step fondamentale, per me, nella consulenza di immagine.

Recentemente ho avuto il piacere di testare la linea completa di Serum Lab Skincare, un brand capace di aver completamente eliminato la componente d’acqua all’interno dei prodotti sostituendola con il prezioso siero di latte italiano in purezza – ossia in forma liquida.

La tecnologia alla base della linea di Serum Lab Skincare

Il riuscire ad inserire il siero di latte in forma liquida non è assolutamente cosa da poco: rappresenta una vera rivoluzione di categoria in quanto, in precedenza, il siero di latte riusciva ad essere miscelato esclusivamente in forma lifiolizzata.

La forma liquida non solo garantisce una piena preservazione delle sostanze nutritive del latte ma, sostituendo la classica base d’acqua, permette una concentrazione inedita di principi attivi e abbatte drasticamente l’impatto ambientale nel processo produttivo.

Last but not least, il siero di latte in questione proviene al 100% dalla filiera del Parmigiano Reggiano, una vera eccellenza del nostro territorio capace di trasferire alla materia prima l’estrema qualità che lo contraddistingue e lo rende famoso nel mondo.

Lo stretto legame con il territorio non porta esclusivamente all’ottenimento di un prodotto di eccellenza, ma racconta anche amore per la propria terra: quando un prodotto nasce dal potenziale di un luogo unico al mondo e – nella sua trasformazione da materia prima a prodotto finito – riesce ad alimentare filiera, lavoro e rinomanza locale… si genera ai miei occhi un corto circuito fatto di cura, passione, amore e poesia.

Un’azienda da premiare per i risultati, ma anche per tutto quello che si nasconde dietro ai barattoli che arrivano sulle mensole del nostro bagno.

La linea di prodotti: com’è composta e perchè mi piace

La linea si divide in prodotti per il viso (siero + crema) dall’alto potere antiage, idratante, nutriente e antiossidante e prodotti per il corpo (fluido corpo e crema mani).

Siero viso Serum Lab Skincare

Questo siero si è rivelato una manna dal cielo. Lo utilizzo da circa un mese – da solo al mattino e abbinato alla crema per la skincare serale – e trovo la pelle più idratata, nutrita e distesa.

La texture di prodotto è davvero simile a quella del latte, persino il profumo durante l’applicazione ricorda quello di un bicchiere di latte fresco, appena uscito dal frigorifero. Per nulla pesante, si assorbe con estrema facilità e la pelle resta morbida e ‘felice’ tutto il giorno, senza mai trasudare prodotto.

Contiene il 72% di siero di latte, Acido ialuronico in 3 diverse forme biodisponibili, Acqua di betulla proveniente dalle foreste nordiche, Caffeina, Ceramidi vegetali, Olio di argan, Peptidi biomimetici, un Complesso vegetale ed Estratto di vinaccioli.

Crema viso Serum Lab Skincare

Questa crema, rispetto al siero, è più ricca e corposa. Ne ho trovato grandissimo beneficio nell’applicazione serale prima di andare a dormire, oppure subito dopo aver fatto uno scrub alla pelle del viso per darle ristoro e intenso nutrimento.

Una cosa è certa: non ho mai avuto la pelle così morbida (e così a lungo dopo l’applicazione di un prodotto cosmetico). Ho inoltre notato come piccoli rossori o discromie siano diventati meno evidenti, sia in termini di macchie che di leggere infiammazioni.

La crema viso contiene il 67% di siero di latte, Acido ialuronico in 3 diverse forme biodisponibili, Acqua di betulla proveniente dalle foreste nordiche, Olio di argan, Olio di marula, Peptidi biomimetici, Peptidi antietà, un Complesso vegetale, Estratto di vinaccioli.

Crema mani Serum Lab Skincare

La crema mani di questa linea si è rivelata una validissima alleata in questo periodo di intenso stress, fatto di gel igienizzanti e frequenti detersioni.

La cosa che più mi piace di questo prodotto è il suo essere ricco come una maschera e, al contempo, leggero come un fluido: ne basta davvero pochissimo per fare si che le mani siano come nuove, luminose anche alla vista e non solo morbide al tatto. Ho davvero la sensazione che la pelle stia “bevendo” il prodotto.

Questa crema contiene il 72% di siero di latte, un Complesso vegetale 7 estratti di piante officinali, Olio di marula, Allantoina, Betaina, Burro di karitè, Cera d’api e Pantenolo.

Fluido Corpo Serum Lab Skincare

Una coccola avvolgente appena uscita dalla doccia. Questo fluido corpo è davvero speciale, forse il prodotto che preferisco di tutta la linea: la pelle è visibilmente più tonica, elastica, luminosa, rassodata (soprattutto nella zona dell’interno coscia ho quasi gridato al miracolo).

Texture e profumo, poi, mi riportano al richiamo olfattivo di cui vi ho parlato in merito al siero viso: è come immergersi in una vasca piena di latte in pieno stile Cleopatra. Si percepisce all’istante un grande senso di nutrimento e preziosità del prodotto.

Il fluido corpo contiene il 60% di siero di latte, Acido ialuronico, Acqua di betulla proveniente dalle foreste nordiche, Caffeina, Complesso vegetale 7 estratti di piante officinali, Amido di riso, Olio di marula e un Complesso di oligosaccaridi e peptidi di origine vegetale.

E… sorpresa! Se vi iscrivete alla newsletter avrete il 10% di sconto sul primo ordine.

Provare questo prodotto non significa solo fare del bene alla nostra pelle, ma sostenere il nostro straordinario Made in Italy in un periodo storico complesso come mai ne abbiamo avuto memoria recente.

#Enjoy