Make up autunno-inverno 2020/21: tendenze e look da replicare asap

Non solo capelli (qui vi avevo parlato delle tendenze in arrivo per la stagione autunno – inverno 2020 / 21), ma anche make up & ispirazione look: le sfilate rappresentano una fonte inesauribile di spunti e regole da seguire per restare al passo con i trend del momento.

Ecco selezionati per voi i make up look più gettonati sulle passerelle protagoniste delle settimane a venire.

Labbra Dark, per un gothic look da vera vampira

Le labbra si tingono di porpora, melanzana e viola ultra-intensi e pigmentati. Personalmente sono una grandissima fan di questo look, che trovo di grande effetto ed estrema eleganza (se rigorosamente abbinato ad un trucco occhi minimale per scongiurare un risultato Drag Queen). Forse non dona proprio a tutte e predilige la stagione inverno anche in termini di armocromia, ma come si usa dire: questa benedetta armocromia deve essere vissuta non come prigione, bensì come opportunità. Non abbiate paura di testarlo a prescindere dalle “regole scritte”.

Ciglia XXL, per uno sguardo da cerbiatta

Ho sempre adorato il Twiggy style sulle ciglia quindi non potrei essere più felice di questo beauty trend che vuole ciglia bold, piene e lunghe. Sì alle multiple passate di mascara senza paura dell’effetto appiccicaticcio (che sembrerà quasi voluto, non un errore). Quanto ci piace questa tendenza autunno – inverno 2020 / 21?

Blu e azzurro, come vuole il colore Pantone 2020

Via libera al blu non solo per ombretti, ma anche per matite e mascara. Vi sembrerà di fare un tuffo in pieni anni ’90!

Piccola tip: il blu è pazzesco su tutte le stagioni inverno in armocromia, fatene incetta e non abbiate paura di osare. Sarete pazzesche!

Bronzo e ruggine, per giochi di luce ad alta intensità

Non a caso sono i colori prediletti della stagione Autunno anche in armocromia. Bronzo e ruggine saranno gettonatissimi sia da soli – per intriganti giochi di luce di giorno – che abbinati a sfumature marrone volte ad intensificare lo sguardo nei look da sera. Mi piace moltissimo visto su occhi chiari e pelle dalla temperatura calda, peccato su di me ricreino un insano effetto malata che mi porta a bandirli dal beauty case.

Il gloss, per labbra volumizzate e sensuali

Da molte considerato mero feticcio da adolescente, i gloss contemporanei rivelano in realtà una nuova natura più portabile e dall’allure estremamente sexy. I nuovi lucidalabbra non sono appiccicosi o invadenti e vanno a ricreare un delicato effetto salute sulla scia del colore naturale della nostra pelle, riempiendo le piccole rughe e donando un risultato voluminoso, quasi rimpolpato.

Trucco grafico, alta precisione con eyeliner protagonista

Non solo Moschino con le sue Maria Antonietta dallo spirito rock: in moltissime sfilate l’eyeliner regna protagonista indiscusso, da semplici codine allungate a grafismi da maestro. Forse il look più difficile da replicare in autonomia, ma con un po’ di pratica potremo tutte trovare una nostra semplice, personale versione fattibile senza sembrare un Kandinskij.

Nude look, per un effetto naturale e luminoso

Semplice, pulito, luminoso e di grandissimo effetto seppur minimalista. Il nude look non delude mai, enfatizzando i nostri punti di forza senza stravolgere la fisionomia naturale. Questo make up lavora su una leggera intensità dello sguardo e il ricreare un risultato “pelle perfetta” tutt’altro che facile da realizzare ma che, scegliendo i giusti colori e una buona cipria illuminante, può dare grande soddisfazione. Via libera ai giochi di luce con illuminanti e gloss naturali.

Oro, all’insegna di eleganza e luminosità

Il colore più prezioso offerto dalle passerelle per il trucco di viso e occhi. Si può passare dall’oro più freddo (quasi bruciato) a quello più luminoso e intenso per rispettare le diverse esigenze delle specifiche stagioni armocromatiche, da solo per un effetto luce o abbinato ad ombretti più scuri (grigi, neri, testa di moro) per smokey eyes a 1000 carati.

Rossetto rosso, chic intramontabile

Credo di averne almeno una ventina tutti diversi tra loro (anche se la maggior parte delle amiche mi prende in giro, considerandoli erroneamente tutti uguali). Il rosso accende le pelli più chiare, illumina lo sguardo, intensifica i contrasti e rende le labbra più sensuali che mai. Un velo di mascara, un tocco di blush e – potenzialmente – sei già pronta! La stagione autunno – inverno 2020 / 21 ne tocca ogni sua temperatura, dai più freddi ai più caldi (come l’aranciato di Oscar de la Renta).

Smokey eyes, per una donna che non deve chiedere mai

Intramontabile, di carattere, di un’aggressività al femminile senza pari. Lo smokey non abbandona mai passerelle o red carpet, rivelandosi in diverse varianti che vanno da un trucco più intenso per la sera ad uno più light per il giorno. Compagno perfetto per qualsiasi occasione, è da provare assolutamente sui toni dell’oro, del bronzo e del blu.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.