Beauty Brand e quarantena: le attività digitali con cui divertirsi

La quarantena imposta dalle autorità è tanto necessaria quanto impegnativa. Impegnativa da un punto di vista fisico – ci muoviamo molto meno – ma anche emotivo: tante di noi non hanno mantenuto il posto di lavoro oppure hanno visto un drastico ridursi delle ore richieste.

Su Google è impennata di ricerche su come passare il tempo in più a nostra disposizione, un tempo che desideravamo ardentemente quando non era disponibile e che adesso crea un vuoto non sempre facile da riempire. Le persone cercano ricette, cercano consigli su film da guardare o libri da leggere, cercano idee per lavoretti DIY da dedicare alla casa così come spunti su come coinvolgere i bambini liberi dagli impegni scolastici e i brand di qualsiasi categoria merceologica sono stati celeri nel rispondere.

Ok, ma a noi beauty lover… chi ci pensa?

Ci pensano i nostri amatissimi beauty brand che, quasi istantaneamente al periodo di stasi, hanno iniziato ad offrire su siti e social media tutta una serie di iniziative: dirette con i make up artist, consulenze one-to-one, eventi musicale e molto altro. Dallo studio di come si stanno muovendo i brand in questo momento posso confermare un pensiero comune: Instagram sta diventando davvero ‘la nuova SOCIAL TV’.

Oggi vi propongo la mia selezione!

LANCÔME, Instagram Beauty Talk ogni mercoledì

@Lancome

A scuola di make up. Lancôme ci invita a partecipare al suo appuntamento del mercoledì in cui i suoi National Make Up Artist Andrea Troglio e Paolo Antonini si metteranno a completa disposizione delle utenti e risponderanno a qualsiasi domanda a tema beauty & make up attraverso dirette dedicate. Una piccola anticipazione: dal 21 Aprile prenderanno parte all’evento anche delle ospiti molto speciali. #StayTuned

**********

PUPA, #PUPACares

@PUPA

Un programma quotidiano che prende vita sul profilo instagram di PUPA a base di Tips & Tricks combinati a momenti di domanda-e-risposta a cura di Giorgio Forgani, make-up ambassador di Pupa.

**********

Clarins, Consulenza personalizzata su Eventbrite

@Eventbrite

Da segnare in agenda: Clarins si affida ad Eventbrite per la creazione di appuntamenti personalizzati di 30 minuti. Potete prenotarvi nella fascia oraria 10-17, sarete chiamate direttamente al telefono previa condivisione del vostro numero e via, potrete fare le vostre domande.

**********

Caudalie, Take care with us

@Caudalie

Un palinsesto che vive su Instagram attraverso dirette mirate a parlare di personal care, ma non solo: troverete classi di yoga, sedute di fitness e momenti di meditazione musicale collettiva.

**********

Sisley e Dermalogica, Beauty Consultant in chat

@Sisley – @Dermalogica

Sia Sisley che Dermalogica offrono la possibilità di chattare con una Beauty Advisor direttamente sui siti di ogni specifico brand per chiedere informazioni sull’INCI dei prodotti, ottenere una scheda di beauty routine personalizzata o soddisfare curiosità cosmetiche.

**********

CampoMarzio70, Insta-Fragrance Bar

@CampoMarzio70

L’universo dei profumi non resta in disparte. CampoMarzio70 porta il profumo su Instagram e ci conduce nell’unico locale ci sia concesso visitare: il suo bar olfattivo. Cosa succede all’interno di questo bar virtuale? Si entra in contatto con nasi di spessore e si potrà assistere alla trasformazione delle note olfattive in cocktail dedicati che ognuna di noi potrà cercare di replicare a casa (magari postando il risultato su Instagram corredato da hashtag #cm70thefragrancebar).

**********

Dr. Vranjes Firenze, il lancio di Peonia Black Jasmine su Instagram

@Dr.VranjesFirenze

Poteva mancare il mio fiore preferito per questa rassegna? Assolutamente no, e allora è con grande piacere che vi informo come proprio oggi Paolo Vranjes – maestro Profumiere d’eccellenza – presenterà in live chat su Instagram la nuova fragranza per ambienti Peonia Black Jasmine. Ci vediamo lì?

One thought on “Beauty Brand e quarantena: le attività digitali con cui divertirsi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.