Recensione Maschera Viso purificante BeOnMe, salvezza della pelle mista

L’inverno mette a dura prova la mia pelle mista con sbalzi termici e riscaldamenti eccessivi, ma è con grande piacere che oggi vi parlo della Maschera Viso Purificante di BeOnMe che potrei definire “la” soluzione per eccellenza per chi, come me, soffre di questa problematica.

Pelle mista, nemico numero uno della pelle

La pelle mista è un problema che affligge tantissime pulzelle in giro per il mondo alla prese con fronte, naso e mento dal fin troppo facile effetto lucido.

Non c’è cosa che io odi di più: il fondotinta perde tenuta lungo la giornata, la frangia si appiattisce sulla fronte, la punta del naso brilla e no, non è di certo grazie allo strobing.

Negli anni ho avuto modo di testare molte maschere naturali per il viso dalle alte promesse non seguite da adeguate performance. Le mie aspettative sono decisamente alte quando si tratta di skincare naturale, e la formulazione green non perdona risultati poco soddisfacenti.

Maschera viso purificante di BeOnMe: il prodotto

La maschera viso naturale di BeOnMe presa in esame è stata studiata specificatamente per opacizzare la pelle a tendenza oleosa grazie ad una importante azione astringente (seppur delicata), disinfiammante e sebo-regolatrice.

L’obiettivo da raggiungere?
Un incarnato uniforme, soffice e idratato in qualunque condizione climatica, meteorologica e di stress.

Ecco cosa contiene:

  • Estratti di alga bruna Fucus Spiralis e alga verde Tetraselmis Chuii, capaci di contrastare la produzione di sebo, uniformare l’incarnato e regalare un bellissimo effetto matte;
  • Olio di semi di girasole biologico, che nutre senza appesantire;
  • Idrolato di salvia biologico, dall’effetto idratante e purificante.

maschera naturale per il viso BeOnMe Purificante

Maschera viso purificante di BeOnMe: la mia esperienza

La cosa che ho amato di più di questa maschera viso biologica è la texture, diversa da tutte le altre maschere naturali per il viso dall’azione depurativa io abbia testato in precedenza. Morbida, un gel godurioso, capace di avvolgere la pelle in uno strato di trattamento ricco e al contempo leggero, dal comfort eccezionale.

Dimenticate l’effetto pelle che tira tipico delle maschere dedicate alla pelle mista o impura: il risultato sarà soffice e delicato durante la posa e a seguito del lavaggio finale. Questa intensa idratazione, combinata all’azione matificante, è probabilmente coadiuvata dall’assenza di alcol – un vero e proprio plus.

Il suo essere così piacevole riesce quasi a farmi dimenticare di averla addosso.

Qualche piccolo warning per non perdere gli effetti eccezionali di questa maschera

  • L’applicazione rende necessario avere mani e viso perfettamente asciutti, questo perché la formulazione in lipogel si scioglie a contatto con l’acqua, alias annullereste tutti i suoi benefici in partenza
  • Non preoccupatevi se durante l’applicazione sentite un leggero calore, è capitato anche me. Questo avviene come conseguenza dell’intenso lavoro dei principi attivi della maschera
  • Provate ad applicarla al mattino, prima della base make up: l’effetto matte e setificante prolungherà la tenuta del trucco, di qualunque natura esso sia (liquido, cremoso o in polvere)

In sintesi: se siete alla ricerca di maschere naturali per il viso dall’azione depurativa e opacizzante, questa maschera viso biologica fa decisamente al caso vostro. Avete la parola di una povera pulzella dalla pelle mista che ha finalmente trovato la pace.

Maschere naturali per il viso BeOnMe

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.