Rose Lip Polish di French Girl, brand di bellezza “alla francese”

Mi sono innamorata di French Girl a prima vista, mentre facevo correre lo sguardo tra gli scaffali di 50ml alla ricerca di novità.

Un packaging minimal, elegante e comunicativo proprio come a piace a me grazie ad una serie di beauty quotes tra l’ironico e il malizioso, da tono di voce deliziosamente francese.

Una in particolare ha richiamato la mia attenzione.

Tested on French Girls, never on animals.

 

French Girl Rose Lip Polish tested on french girls

Perché c’è modo e modo di raccontare la vocazione animalista e sostenibile, ma in pochi sanno farlo rendendolo glamour – non solo etico. Ed è questo  a farmi impazzire di French Girl: racconta  di sé e dei propri prodotti con una nota di colore e raffinatezza capace di rendere speciale qualsiasi cosa dica, Re Mida di fascino assoluto.

French Girl: chi è, in cosa crede

Non lasciamoci ingannare dal suo nome: il brand è 100% Made in USA.

Ad essere francese è il mood a la parisienne evocato dal brand in ogni sua più piccola sfumatura, dal packaging alle formulazioni, dallo stile alla resa a scaffale.

French Girl Organics
@frenchgirlorganics.com

French Girl propone un approccio al mondo della bellezza fatto di un gioco a rincorrersi di semplicità e attenzione al dettaglio, ironia e savoir faire, naturalità e lusso. Immaginate questo brand come una di quelle ragazze con gonna a ruota e ballerine ai piedi che attraversano gli Champs-Élysées (fintamente) noncuranti del fascino che esercitano sui passanti, intriso di spontaneità e malizia.

Inspired by the timeless je ne sais quoi spirit of French girls everywhere.

 

French Girl Rose Lip Polish inspired by

Il lusso quotidiano proposto dal brand è assolutamente naturale e sostenibile in ogni fase della filiera di produzione: dalla selezione degli ingredienti alla loro stessa lavorazione – tra i metodi ritroviamo, ad esempio, la spremitura a freddo degli oli utilizzati come ingredienti, che garantisce mantenimento ad alta concentrazione di antiossidanti e acidi grassi essenziali tanto amati dalla nostra pelle.

Altra cosa ammirevole: French Girl ha sostituito con estratti botanici e distillati di erbe e fiori la componente d’acqua tipica delle formulazioni cosmetiche, rendendo i prodotti estremamente performanti e naturali. Scelta che rende onore al posizionamento eco-lux dichiarato dallo stesso brand.

Scrub labbra Rosa French Girls

 

Cosa ho testato, per ora: French Girl Rose Lip Polish

Chiudete gli occhi e immaginate di portare alla bocca la punta del vostro dito indice, intriso di zucchero, rosa e menta: testare questo prodotto è stato questo. Un’esperienza sensoriale incredibile capace di trasformare il semplice gesto del massaggio labiale in una droga quotidiana di cui è impossibile fare a meno una volta inserita nella beauty routine.

Rose Lip Polish scrub per labbra è composto da: burro di cacao, burro di karitè, olio di cocco, oli essenziali di geranio, menta e rosa, zucchero e polvere di succo di barbabietola.

Il risultato? Le pellicine vengono portate via dolcemente dallo zucchero, le labbra restano altamente nutrite dalla presenza dei burri e rimpolpate grazie agli oli naturali.

Una formulazione talmente delicata da poter essere usata quotidianamente – cosa che faccio, alla sera, e a seguire applico un velo di miele di acacia da lasciar agire tutta la notte. Al risveglio le mie labbra sono super wow e ho potuto ricominciare ad usare alcune tinte labbra extra matte che avevo dovuto abbandonare per il loro segnare in modo troppo marcato le pieghe labiali.

Rose Lip Polish è una garanzia: il problema è completamente svanito!

Gli altri prodotti già in wishlist (e che ho già adocchiato da 50ml)

Le vacanze si avvicinano e se c’è chi non riesce a partire senza almeno un paio di vestiti nuovi in valigia, lo stesso per ma vale con il beauty. Ecco cosa mi piacerebbe provare da 50ml oltre al fantastico Rose Lip Polish:

French Girl Le Lip Tint, un balsamo labbra iper-nutriente e dolcemente colorato, arricchito di cere, burri e oli organici e selvatici, nelle tonalità di Ambre Rose, Sonali e Veronique.

French Girl Lumiere Jasmin Body Glow Oil, composto da oli di organ, di camelia, di girasole, di noce di cocco e oli essenziali. Può essere utilizzato su viso e corpo e promette di lasciare la pelle elastica e luminosa.

**************************************************************************

Se vuoi scoprire un brand particolarissimo di prodotti per sopracciglia, leggi di The BrowGal (vi dico solo che questi prodotti sono nati dalle suppliche delle star di Hollywood fatte a Tonya Crooks, la loro make up artist del cuore).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.