The BrowGal, la linea per sopracciglia da star di Tonya Crooks

The BrowGal nasce quando Tonya Crooks, la sua fondatrice, ha capito che sul mercato dei prodotti per eyebrows qualcosa mancava, e quel qualcosa le è stato richiesto direttamente dalla sua hollywoodiana clientela.

Nel realizzare i make up per i vari set / photo-shooting per i quali veniva ingaggiata, non ha mai utilizzato prodotti fatti-e-finiti. Tonya ricreava la giusta tonalità per ogni singola cliente sul momento miscelando diversi colori, e modellava le sopracciglia secondo le nozioni apprese alla scuola d’arte frequentata precedentemente nella Grande Mela.

Il passo da Make Up Artist delle star a imprenditrice cosmetica è stato breve, sollecitato dall’insolita richiesta di Megan Fox di ricreare per lei un prodotto da poter utilizzare facilmente quelle volte lei non fosse stata reperibile. Nasce così la sua prima matita per sopracciglia, la n°2.

The BrowGal, la “Ragazza delle sopracciglia”

Una piccola curiosità: The BrowGal, che tradotto significa La Ragazza delle Sopracciglia, è il soprannome affibbiatole dalla sfilza di modelle (e dagli amici e conoscenti di queste che arrivavano a bussare alla sua porta grazie al passaparola) che parlava di lei senza conoscere ancora il suo nome.

Tonya Crooks
@stylist.co.uk

Cosa ho potuto testare di The BrowGal grazie a 50ml

Le cose meravigliose che vi ho appena raccontato mi sono state trasferite durante un bellissimo evento da 50ml (dove potete trovare molti, moltissimi prodotti di The BrowGal).

I prodotti di cui non riesco più a fare a meno sono essenzialmente due, Skinny EyeBrow Pencil e Clear Eyebrow Gel Water Resistant.

The BrowGal prodotti.jpg

Skinny EyeBrow Pencil è una matita per sopracciglia fa-vo-lo-sa. Scrive alla perfezione, resiste all’acqua e al sudore (testata in palestra e promossa a pieni voti con lode) ed è facilissima da usare.

Skinny EyeBrow Pencil The BrowGal

All’estremità opposta della punta troviamo uno scovolino pratico da usare con il quale è possibile sfumare il prodotto se amate un risultato meno definito, mentre ‘incastrato’ sul tappo è presente il temperino per affilare la punta della matita ogni volta sia necessario.

Ho trovato questa particolarità di packaging davvero geniale: avete idea della quantità innumerevole di temperini per sopracciglia io abbia perso nel corso degli anni? Non si contano, e questa piccola innovazione mi permette di non restare mai senza punta affilata.

Prezzo 22€, i colori disponibili sono 6 (nel mio caso specifico, quello che vedete in foto è Taupe, il n°5).

Clear Eyebrow Gel Water Resistant The BrowGal Gel trasparente fissante.jpg

Clear Eyebrow Gel Water Resistant è invece un gel fissante incolore che sto amando alla follia, applicandolo a seguire di di Skinny EyeBrow Pencil. Trasparente, leggero, rende la matita ancora più long-lasting  e mantiene intatto il design delle sopracciglia.

L’effetto lucido iniziale scarica appena il prodotto si asciuga, regalando un finish davvero super naturale.

Prezzo 19€.

Dove trovare The BrowGal

Da 50ml, all’interno del loro e-commerce oppure nella deliziosa boutique dove ormai mi sento a casa.

50 ml
Viale Monte Nero 16
20135 Milano

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.