Esthederm, la protezione solare che “rieduca” la pelle al sole

Nel trattare il tema “protezione solare” si sprecano spesso parole terroristiche riguardo all’azione del sole: invecchiamento, radicali liberi, tumori, melanomi alla stregua del mangiare frutta e bere acqua in quantità con l’arrivo del caldo.

Lo sappiamo tutti: proteggersi è fondamentale per la salute della nostra pelle, nessuno afferma il contrario. Ad essere sbagliato è l’allarmismo generale generato sull’azione del sole che – se adeguatamente approcciato – è in grado di regalarci doni meravigliosi.

Il più prezioso? Una potente scorta di vitamina D, capace di dare rinforzo alle ossa grazie al permettere un miglior assorbimento di calcio che, con l’utilizzo di spf troppo elevati anche quando non se ne ha realmente bisogno, non avviene in modo corretto.

Grazie a 50ml ho finalmente avuto modo di scoprire un brand davvero rivoluzionario nel suo approccio al sole: Esthederm.

Esthederm ha un brevetto capace di utilizzare solo il bello del sole

Esthederm non dichiara guerra al sole, ma lo celebra utilizzando il naturale meccanismo che la pelle ha di reagirvi all’insegna dell’equilibrio e della sinergia.

Alla base di questa filosofia ruota il pensiero che, negli anni, l’utilizzo smisurato e spesso non necessario di spf troppo elevati abbia fatto dimenticare alla nostra pelle come comportarsi durante l’esposizione solare.

Il brevetto pensato dal fondatore farmacista-biologo  mira alla rieducazione della pelle al sole andando oltre al concetto di SPF (che protegge dai raggi UVB ma non dagli UVA, altrettanto importanti).

Ecco il perché dei ‘soli’ sul fronte dei packaging, e non il fattore spf: partendo da un prodotto pensato per le diverse esposizioni al sole dolce, moderato e forte, è possibile riattivare la naturale protezione che la pelle produce con la sintesi della melanina, responsabile a livello estetico del colorito dorato tanto amato in questa stagione.

Trattamenti solari mirati a 4 diversi tipi di pelle

La tecnologia brevettata di cui abbiamo appena parlato si adatta a 4 diverse tipologie di pelle attraverso linee dedicate.

1# Pelle tollerante: appartieni a questa categoria se ti abbronzi facilmente, difficilmente ti scotti o sei già scura di tuo

2# Pelle tollerante sensibile: se ti abbronzi, ma ti scotti più facilmente di quanto non vorresti, ti arrossi facilmente e hai la pelle delicata come quella dei bambini

3# Pelle intollerante: se dopo l’esposizione sei soggetta a rossori, pelle che tira, discomfort generale della pelle

4# Pelle delipidizzata: se hai recentemente fatto cure con farmaci particolari o hai seguito terapie ormonali, c’è una gravidanza in corso o sei soggetta a macchie cutanee

Cosa ho avuto modo di testare di Esthederm

Bronze Repair Soleil Modéré è un solare antirughe capace di attivare l’abbronzatura e prevenire il foto-invecchiamento durante l’esposizione grazie alla tecnologia Global Cellular Protection.

La protezione UVA è pari a quella UVB e attiva la naturale pigmentazione della pelle (alias, vi esponete meno e vi abbronzate di più) senza il rischio di antiestetiche scottature.

Mi sono trovata benissimo. La crema è facile da stendere, si assorbe all’istante e lascia la pelle morbida e luminosa. L’ho testata al mare il weekend scorso, e quando sono tornata in ufficio nessuno credeva ai propri occhi: sembravo abbronzata come dal rientro di un lungo weekend e, invece, mi sono esposta solo per poche ore in un’unica giornata.

Non mi sono scottata, non mi sono spellata.
La mia pelle è ancora al top a distanza di una settimana.

Brume D’eau Cellulaire: potremmo definirla l’acqua dell’eterna giovinezza grazie al suo contenere acido ialuronico in notevoli quantità.

Non è possibile inserirla nella categoria solari nello specifico, ma consiglio fortemente il suo utilizzo incrociato ai prodotti solari per più di una ragione:

# è in grado di normalizzare e idratare intensamente la pelle, e vi assicuro che dopo l’esposizione questa ne ha particolarmente bisogno

# illumina l’abbronzatura progressivamente, nei giorni: dopo circa una settimana di utilizzo la mia pelle è straordinariamente luminosa, uniforme, come detossinata

# è fresca, freschissima. Durante la giornata mi concedo di vaporizzarlo sul décolleté almeno una volta (ma non troppo, perché è così performante da volerlo conservare per il viso)

Ap-pro-va-tis-si-mo.


50 ml
viale Montenero 16
20135 Milano
02 3674 5846
info@50-ml.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.