Corpo perfetto grazie al tè bianco | le novità di Teaology

Teaology ci sta educando sull’utilizzo del tè nella nostra skincare routine, raccontandoci i diversi benefici che le diverse tipologie apportano alla nostra pelle. Se nella puntata precedente ho avuto modo di parlarvi delle novità a base di tè matcha (se ve lo siete perso, accorrete qui!), oggi arriva il turno dell’elegante tè bianco.

I benefici del tè bianco sulla nostra pelle

Il tè bianco è una tipologia di tè non fermentato contenente moltissime catechine antiossidanti, in quanto ricavato esclusivamente da germogli e tenere foglioline.

Cosa sono le catechine?

Sono un gruppo di sostane antiossidanti appartenenti alla categoria dei flavonoidi, capaci di contrastare l’azione dei radicali liberi.

I suoi benefici principali possono essere così riassunti:

  • Anti-Age
  • Rassodante, rivitalizzante
  • Trattamento d’urto occhi e labbra
  • Illuminante e uniformante
  • Protezione dai raggi UV

Teaology ha creato una linea basata questo straordinario ingrediente e, nello specifico, ho avuto l’onore di testare due prodotti decisamente interessanti.

Cica-Tea Perfecting Body Cream

Cica-Tea Perfecting Body Cream è una crema corpo antismagliature, lenitiva e riparatrice.

Teaology Cica-tea perfecting body antismagliature

All’azione antiossidante dell’infuso di tè bianco è stata affiancata quella rigeneratrice della centella asiatica, famosa per le sue prorpietà cicatrizzanti e ripatrici.

Una curiosità a tal proposito:  questa pianta viene chiamata “erba della tigre” proprio per la consuetidine che vede i ruggenti felini rotolarvisi sopra dopo un combattimento, per curare le ferite inferte dal nemico.

La marcia in più di questa crema corpo consiste nel suo essere 100% gravidanza-friendly: per il brand era estremamente importante il riuscire a creare un prodotto pensato per le future mamme alle prese con grandi cambiamenti fisici (in quanto pochissime le referenze davvero safe, ad oggi, sul mercato cosmetico, cercando di rendere il portfolio prodotti più inclusivo che mai.

Cosa noto dopo 4 settimane di utilizzo?
Pelle più compatta, più “bella”, più luminosa e più uniforme. Non sono una futura mamma, ma il mio bikini-body-in progress ringrazia a prescindere.

WhiteTea Miracle Breast Mask- Rassodante e Levigante

WhiteTea Miracle Breast Mask- Rassodante e Levigante è una novità assoluta sul mercato cosmetico: una maschera in tessuto per il seno.

Teaology maschera seno

Non avevo mai sentito parlare di nulla di simile.

Nella mia breve vita da beauty addicted ho testato un milione di maschere per il viso, centinaia per le mani/piedi, qualcosina per i capelli, ma al seno non avevo mai davvero pensato in questi termini. Ed è bellissimo quando un brand riesce a stupirti così.

Gli ingredienti protagonisti di questa maschera sono l’ormai citassimo tè bianco (presente al 95%), acido ialuronico, collagene vegetale ed estratti di equiseto e fieno greco che lavorano insieme al raggiungimento di un seno tonico, volumizzato ed elasticizzato. 

Un effetto lifting immediato reso possibile dall’ergonomia occlusiva della maschera (tipica dei prodotti professionali in spa) che impedisce ai principi di evaporare durante la posa.

Come si usa?

La si lega dietro alla schiena come una benda e la si lascia in posa per circa 30 minuti all’insegna di un risultato immediatamente visibile. Per il primo mese di trattamento consiglio un’applicazione bisettimanale (ogni 3 o 4 giorni), per poi ridurla ad una soltanto all’insegna di un effetto che non sparisce come l’incantesimo di Cenerentola allo scoccare della mezzanotte.

Perché mi piace?

Perché mi ha fatto scoprire un’esigenza che non sapevo di avere e di cui non potrei più fare a meno. Ho notato i risultati dalla prima applicazione e la trovo perfetta per una “pompatina” nelle occasioni speciali. 🙂

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.