ISDIN Hydro Oil SPF 30, l’olio solare protettivo che amplifica l’abbronzatura

Nonostante le temperature di questo pazzo Maggio ci proiettino più facilmente verso thè caldo e copertina piuttosto che a pareo ed infradito, la grande notizia è che Summer is coming e i solari dell’anno scorso sono segnati da un inesorabile destino: finire nel cestino della spazzatura (debitamente differenziata, si intende).

A 12 mesi dall’apertura i prodotti di fotoprotezione necessitano di essere smaltiti e sostituiti con nuove referenze perchè il livello di spf tende ad annullarsi con il passare del tempo.

Una buona scusa per lasciarsi tentare dalla novità del momento da cui non mi separerò per tutta l’estate: ISDIN Hydro OIL spf 30, un olio solare rivoluzionario.

ISDIN Hydro Oil SPF 30: cos’è?

ISDIN Hydro Oil SPF 30 è un fotoprotettore bifasico corpo pensato per proteggere la pelle e, al contempo, amplificarne l’abbronzatura del 43%.

Partiamo dalla cosa che, più di tutte, sono sicura vi stiate chiedendo: in che senso un fotoprotettore può essere bifasico?

La formulazione è composta da due diversi strati: uno oleoso (ma rigorosamente oil free) e uno liquido che, shakerati insieme come un cocktail sfizioso, danno vita alla magia.

isdin hydro oil spf 30 fotoprotettore

Pelle protetta e più abbronzata del 43%

La beauty science che ne è alla base si chiama Pro-Melanin Technology™ e rende questo solare davvero multitasking: protegge la pelle dai raggi UVA e UVB con un fattore di protezione alto, accelera l’azione abbronzante, idrata intensamente e rende la pelle più luminosa, tonica ed elastica.

È persino resistente all’acqua, non necessitando di essere riapplicato più del necessario (e per necessario non intendo una volta al giorno, bensì ogni 3 ore al massimo).

Luminoso come un olio, asciutto come un’acqua spray

Non lasciatevi ingannare dal fatto che sia un olio, cadendo nei luoghi comuni più banali che ruotano attorno alla categoria.

ISDIN Hydro Oil SPF 30 non unge, regalandovi solo il meglio che un olio possa offrire.

L’intensa idratazione e luminosità non fanno rima con effetto greasy.
L’olio solare viene completamente assorbito dalla pelle senza lasciare traccia alcuna: non appiccica, non trattiene la sabbia, non fa sudare e – soprattutto – non vi farà sembrare succulenti sardine pronte ad essere gettate in padella.

Insomma, sirene sì… paranza no.

isdin hydro oil spf 30 textureisdin hydro oil spf 30 corpo

A chi è indicato? A qualsiasi tipo di pelle

Anche le più sensibili, comprese le pelli atopiche.

Se non conoscete bene ISDIN, questo è il momento giusto per rimarcare come il brand sia particolarmente attento alle pelli problematiche – sotto al sole e non – considerando le loro esigenze dal primo momento di ideazione dei prodotti, realizzando anche referenze più specifiche (come la protezione spf 100 per pelli a tendenza allergica).

ISDIN Hydro Oil SPF 30 è Sea-Friendly

Una cosa che piacerà sicuramente alle golders più attente alla salvaguardia dell’ambiente (e siete tante, vero?) sarà il sapere che la formula di questo olio solare è amica delle acque dei nostri meravigliosi mari e oceani.

Immergervi  non inquinerà come invece, purtroppo, spesso accade con questa categoria di prodotti. ISDIN è amico non solo della pelle, ma anche dell’ambiente che ci circonda all’insegna del rispetto e della salvaguardia di tutta la sua bellezza.

Aspetto di sapere le vostre opinioni.

******************

Se vuoi scoprire gli altri fotoprotettori ISDIN presenti nella mia routine al sole, ti consiglio di leggere

Isdin SunBrush Mineral SPF 30, la cipria che protegge dal sole

I Solari di Isdin: Alte protezioni ad effetto “acqua” 

FotoUltra Isdin Age Repair: la protezione viso spf 50 trasparente e versatile

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.