Recensione GLAMGLOW Gravitymud Maschera Rassodante Peel Off

Lo ammetto: ho desiderato GLAMGLOW Gravitymud prima perchè luccica come la coda di una sirena, e dopo per la tecnica peel off. 

Confessioni di una beauty blogger a parte, rispondo subito alla prima domanda che sicuramente ciascuna di voi si è posta nell’approcciare i prodotti di questo brand sugli scaffali di Sephora.

Sì, vale ogni singolo centesimo dei 49,90€ necessari al suo acquisto (la trovate qui).

Ora vi racconto perché.

glamglow gravitymud maschera

Ha una capacità di stesura fantastica

Complice il simpatico pennellino in dotazione con il pack, stendere questa maschera è meraviglioso. La sensazione è quella di quando dipingevo sulla tela con i colori ad olio: la consistenza corposa permette di essere estremamente precise e definite nel delineare i contorni (e vi assicuro che quando si tratta di maschere peel off, questa caratteristica è vitale).

La sensazione sulla pelle è davvero piacevole, fresca e delicata come una carezza, trasformando ogni singolo gesto in una sorta di massaggio.

L’effetto metal, elegante e raffinato

Inutile dirvi quanto sia bello restare a guardare la maschera fare il suo effetto durante la posa. Inizialmente il colore della maschera è bianco latte, luminescente e delicato, ma con il passare del tempo tenderà a diventare argentea e metallizzata (man mano che la texture cremosa solidificherà fino a diventare una pellicola).

L’effetto riflettente e i codici colore di questo prodotto lo rendono un trattamento casalingo estremamente lussuoso. Insomma, potete sentirvi speciali anche a casa, comodamente sul vostro divano, e non esclusivamente in una spa.

Peel Off estremamente preciso e leggermente esfoliante

Quando la maschera sarà completamente solidificata (all’incirca dopo 30 minuti) diventa possibile sollevarla ai bordi del viso per poi, con estrema delicatezza, staccarla con continuità.

La sensazione della pellicola “adesiva” che si stacca dalla pelle è qualcosa di orgasmico, perdonatemi la licenza poetica. La pelle viene delicatamente tirata, traducendosi in un effetto esfoliante che riattiva al contempo la circolazione.

glamglow gravitymud mask.jpg

 Cosa aspettarvi da questa maschera

Il risultato? Una pelle estremamente luminosa, energizzata, rassodata, colorita e sana come non mai. 

L’effetto principale di GLAMGLOWU Gravitymud resta comunque quello di rassodare la pelle, levigandola e tonificandola grazie al sapiente mix di ingredienti e meccanica peel off. Quello che noto su me stessa è di avere i contorni ridefiniti e risollevati (insomma, gli zigomi ringraziano!)

Istruzioni & tempi di posa di GLAMGLOW Gravitymud

  • Applicate un abbondante strato di maschera con il pennellino compreso nella confezione evitando accuratamente sopracciglia e attaccatura dei capelli
    (altrimenti ve lo immaginate il risultato nel fare peel off?!)
  • lasciate solidificare la maschera per 20 – 30 minuti
    (io consiglio 30, operchè quando ho provato ad eliminarla prima ho avuto troppi residui ‘morbidi’)
  • passato il tempo necessario, sollevate delicatamente i bordi della maschera e rimuovetela prendendovi tutto il tempo necessario
  • lavate accuratamente il pennellino dopo l’utilizzo, lasciandolo asciugare all’aria aperta

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.