Speciale Cosmoprof 2019 | Vivre la beauté, vivre la France

Cosmoprof 2019 è alle porte e gli stand da visitare saranno davvero moltissimi. Ho avuto l’onore e il piacere di testare in anteprima alcuni dei prodotti francesi che saranno presenti in fiera e non posso che dichiararmene perdutamente innamorata.

Naturali, essenziali e bellissimi da vedere. Ve li racconto adesso, uno per uno.

Au de Roses, Christian Lenart

L’acqua alle rose appartiene alla più ampia collezione delle Eaux Florales di Christian Lenart: è fresca, delicata, dolcemente profumata e dall’azione rivitalizzante tipica del tonico.

Eau de Roses Christian Lenart Cosmoprof 2019.jpg

Nasce dall’unione di ben due tipi di rose (centifoglia + canina), previene il rilassamento cutaneo e la comparsa delle piccole rughe. Il suo punto di forza numero uno? Una formula composta da ingredienti naturali al 98%, caratteristica fondamentale in un tonico che si rispetti.

Ho amato particolarmente usarla alla sera, passandone qualche goccia su viso e corpo con un batuffolo di cotone: la sensazione di pulito e di relax infusa dal profumo è impagabile. Per non parlare della confezione, che ricorda un magico infuso nella collezione di un erborista d’altri tempi.

Cosmoprof, PAD 16 / Stand D8-E3-I

Fleur De Savon Noix et Figue, Le Briochin

Un sapone come solo sapienti mani artigiane saprebbero fare, nel rispetto della tradizione.

Fleur De Savon Noix et Figue è un sapone realizzato con estratto naturale di gusci di noce e fichi ed è naturale al 97% – privo quindi di parabeni, solfati, coloranti, grassi animali e tensioattivi d’origine chimica.

Fleur De Savon Noix et Figue Le briochin.jpg

La sua azione dolcemente esfoliante è resa possibile dalla superficie granulosa che permette di lavorare la pelle semplicemente passandoci sopra il sapone sotto la doccia (talmente facile e veloce da applicare da rendere possibile lo step dell’esfoliazione persino nelle mattine in cui sfioro il record dei ritardi).

A stupirmi è stata l’estrema delicatezza sulla pelle che rende possibile il suo utilizzo quasi quotidiano, soprattutto sulle zone più ruvide come gomiti e talloni: giorno dopo giorno mantiene morbidi e luminosi i miei soavi piedini (e, in vista dell’estate, si rivela una manna dal cielo).

Dimenticavo: profuma di fico e parla di primavera.

Cosmoprof, PAD 21 / Stand I2-L1-L

Le Mascara Volume Avril Beautè

Sono impazzita per questo mascara, e vi assicuro che difficilmente un mascara naturale è stato in grado di passare il Gold Test.

Le Mascara Volume Avril Beautè Cosmoprof 2019.jpg

Le Mascara Volume contiene estratti di açai e di cera d’api bio, ingredienti che – oltre al colorare le ciglia di nero profondo – le proteggono e nutrono col passare delle ore in cui lo si indossa.

Il risultato? Con una sola passata otterrete ciglia allungate, leggere e naturali; con due passate otterrete maggior volume e con tre passate (il mio effetto preferito) Bambi si ritirerà in esilio nell’angolo più lontano del bosco.

Cosmoprof, PAD 21 / Stand I2-L1-Q

Mon Coup de Pousse, Omum

Una potente lozione per capelli fortificate e anti-caduta, per capelli più forti e densi pensato per donne in gravidanza e neo-mamme alle prese con qualche problemino causato dagli sbalzi ormonali.

Mon Coup de Pousse Omum Cosmoprof 2019 capelli gravidanza.jpg

La formula di Mon Coup de Pousse è naturale, delicata ma al contempo performante grazie alla presenza della curcuma – che stimola le radici dei capelli, li nutre e li rafforza. Al contempo un potente mix di vitamine e oligoelementi migliorano la produzione di cheratina e la sintesi del collagene,  portando a capelli più densi, corposi e resistenti.

Il consiglio è quello di utilizzarlo per almeno 2 o 3 mesi consecutivi, erogando il prodotto sulla cute e massaggiando delicatamente senza risciacquare.

Tranquille, non unge.

Cosmoprof, PAD 21 / Stand I2-L1-O

Siero definitore Acticurl, Activelong

Un siero definitore per ricci da paura, nutriti, ridefiniti e composti.

Naturale al 99% (non contiene siliconi, parabeni né oli minerali), Acticurl idrata e nutre intensamente il capello senza appesantirlo grazie ad una formula leggera e non grassa, creando una barriera protettrice capace di resistere agli umori ballerini del tempo e cambi di temperatura o umidità. Contiene Aloe vera e Pitaya.

Acticurl Cosmoprof 2019 siero capelli ricci.jpg

Lo so, voi direte: tu sei liscia, che ne sai?

Ne so perché l’ho fatto provare ad un’amica dai ricci folti e crespi come rasta. 🙂

Cosmoprof, PAD 16 / Stand C8-D3-L

Savonnerie Le Sérail

Un sapone nutriente ed emolliente a base d’olio di oliva e miele, capace di rendere la pelle morbida e profumata come quella di un neonato.

Savonnerie Le Sérail Cosmoprof 2019.jpg

Savonnerie Le Sérail protegge la tradizione dei saponi di Marsiglia e se ne fa portavoce nel mondo con i suoi saponi artigianali tagliati e incisi a mano, realizzando una linea per la cura della persona nel pieno rispetto della pelle e selezionando le materie prime migliori.

Ho amato questo sapone per l’estrema dolcezza della sua azione lavante e la morbidezza che regala alla mia pelle (persino nelle zone più delicate). A base di miele e olio di oliva biologici.

Cosmoprof, PAD 16 / Stand C12-D17-C

Pinzette professionali, Decorse & Voirin

Le pinzette migliori che abbia mai avuto modo di testare.

Decorse & Voirin pinzette cosmoprof 2019

Dalla precisione killer e decisamente easy-to-use, ho trovato le pinzette Decorse & Voirin perfette per il mantenimento quotidiano delle mie sopracciglia. Ne ho pochissime, di struttura sottile e con questo strumento i tempi che intercorrono tra una passata di filo orientale e l’altra si sono decisamente allungati.

Ho sempre snobbato l’idea di prendermi cura delle sopracciglia con delle semplici pinzette e devo ammettere che, quando svegli un prodotto professionale rispetto ad uno mass market, la differenze c’è e si percepisce dal primo istante.

Cosmoprof, PAD 16 / Stand C8-D3O

********************

Care le mie beauty addicted, spero andrete a vistare i loro stand a Cosmoprof 2019.
Ne vale davvero pena!

Vivre la beauté, vivre la France.  

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.