Regali di Natale da 50 ml | Porta Romana, Milano

I regali di natale nascondono una grande insidia: quella di cadere nella banalità e questo accade tanto più facilmente quanto blasonati e ‘di massa’ i brand coinvolti nella scelta.

Ci sono luoghi dove cadere nel visto-e-rivisto è praticamente impossibile, e la keyword nella selezione dei prodotti è una sola: unicità, trasformando ogni più piccolo angolo in una fonte di scoperta.

Sto parlando della profumeria di nicchia 50 ml di Porta Romana, boutique olfattiva che fa della selettività un punto di forza e che ha ispirato con magia e bellezza la mia personalissima Christmas List.

Regali di Natale Fragonard 

Fragonard è uno dei brand che preferisco per eleganza dei packaging e ricercatezza di stie, nato dalla visione di Eugène Fuchs nel 1926. 

Ad aver attirato la mia attenzione sono stati due prodotti della linea Fève Tonka e le fragranze Tout ce que j’aime:

  • il sapone Fragonard Encens Fève Tonka Savon, ai mistici sentori di rosa e incenso Fava Tonka (8 euro)
  • l’eau de parfum, i cui sentori ambrati sono capaci di ricondurci all’antica Grecia delle divinità grazie al rincorrersi di note dolci e speziate in un gioco in cui nessuna riesce a vincere mai sull’altra. Vi ritroverete Mela, Rosa, Gelsomino, Chiodi di Garofano, Vaniglia e Fava Tonka (35 euro)

Regali di Natale FragonardFragonard Feve Tonka 50 ml regali di natale

  • Fragonard Ma Bergamote è invece una fragranza perfetta appena svegli, nel tepore del mattino, dove le calde note ambrate si mescolano agli agrumi raccontando l’attimo in cui decidiamo di abbandonare le coperte e di attivare i nostri sensi
  • Fragonard Mon Immortelle mi ha invece ricordato i profumi di casa, da perfetta gente di mare che sono: quelli delle onde e delle vegetazione tutta intorno ispirata ai mari della Corsica

Fragonard Ma Bergamote regali di natale 50 mlFragonard Mon Immortelle 50 ml

Regali di Natale Parco 1923

Parco 1923 è un brand 100% italiano che “racconta i profumi di alberi centenari e foreste vetuste che fanno da padri protettori a fiori rari e delicati, conservati nel tempo grazie all’isolamento in cui il territorio ha giaciuto per secoli”. 

Il box (67 euro) offerto da 50ml mi ha fatta letteralmente innamorare: una bellissima scatola di latta deliziosamente hipster color verde bosco contenente un profumatore per ambienti e una candela profumata pronta per essere appesa all’albero di natale.

Il Room Spray ha un packaging irresistibile, da tenere in bella mostra sulle mensole di casa e capace di aggiungere un tocco glamour vintage alla casa. Per non parlare dei sentori pazzeschi che offre: Bacche di Ginepro, Angelica Selvatica, Caprifoglio, Ginestra Odorosa, Legno di Faggio e molti altri.

Parco 1923 50 ml regali di natale

Regali di Natale Dermalogica

La cosa che più mi fa impazzire di questo brand è il suo nome, capace di comunicare in modo esemplare la mission che si pone: realizzare prodotti che seguano la logica della pelle, ossia il suo modo di ‘pensare’, reagire, comportarsi.

Tre prodotti che ho trovato perfetti come regalo di Natale da 50 ml sono stati:

  • Dermalogica Skin Resurfacing Cleanser, detergente esfoliante a base di acido lattico capace di contrastare l’invecchiamento cutaneo già a partire dal delicato momento della detersione (15 euro)
  • Dermalogica Phyto Replenish Oil, un olio molto delicato dall’azione protettiva contro stress e fattori ambientali esterni, leviga le piccole rughe e protegge dall’umidità. Ne bastano poche gocce prima di applicare la crema idratante! (84 euro)

Dermalogica skincare 50 ml

  • Dermalogica Sound Sleep Cocoon, un gel capace di trasformare la pelle durante il riposo notturno. A base di tamarindo, olio essenziale di lavanda ed estratto dell’albero della seta, per una una pelle morbida, riposata ed energizzata. (19 euro)

dermalogica sound sleep cocoon

One thought on “Regali di Natale da 50 ml | Porta Romana, Milano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.