BIOLINE DE-SENSE Instant Relief, sollievo immediato per la pelle sensibile

Winter is coming, o almeno questo ci sta dicendo il tempo bizzarro che da settimane ci stressa anima e corpo con pioggia incessante e raffiche di vento improvvise. Ma voi lo sapevate che non solo i capelli subiscono i cali di temperatura, bensì anche la pelle sensibile potrebbe farsi ancora più sensibile e irritabile? 

La pelle non è sensibile solo per dna, ma anche a causa di agenti esogeni

Con la pelle sensibile non solo si nasce, ma “si diventa”. Sbalzi termici, inquinamento e l’utilizzo di prodotti sbagliati sono solo alcune delle molteplici cause che, nel corso della vita, possono periodicamente stressare le pelli normali, trasformandole così in pelli sensibili. 

I sintomi più comuni? Pizzicore, arrossamento oppure un leggero senso di bruciore.

In questi casi diventa fondamentale agire subito per evitare che sintomi temporanei si cronicizzino, diventando parte integrante della nostra vita.

pelle sensibile
via: Health Magazine

La mia esperienza con la pelle sensibile

Non hai mai avuto una pelle particolarmente sensibile, tranne durante un difficile momento all’università.

Mi ero da poco trasferita a Milano arrivando dalla confortante Siena, mi ero affacciata al complesso mondo dell’università privata per la specialistica (un cambio notevole rispetto alla pubblica della triennale) e il dover dimostrare a tutti quanti che ‘valevo’ i soldi spesi tra casa e retta.

Insomma, un mix emotivo decisamente importante che ha portato la mia pelle ad avere sfoghi e arrossamenti su viso e schiena a fasi alterne. 

BIOLINE DE-SENSE Instant Relief, la giusta risposta alla sensibilità della pelle

BIOLINE DE-SENSE Instant Relief è la nuovissima linea di casa Bioline Jatò mirata a prevenire e correggere i segni dell’iper-sensibilità della pelle, sia che questa rappresenti una costante come, invece, un semplice stato occasionale e momentaneo.

Tre sono gli ingredienti principali capaci di fare letteralmente la magia:

  1. BIOMIMETIC TECHNOLOGY > una formulazione che trae forza da due peptidi biomimetici e supporta la pelle contro agenti ambientali avversi
  2. ULTRA-SOOTHING COMPLEX > un mix molto potente di agenti lenitivi e idratanti uniti a pigmenti minerali, per uniformare l’incarnato e minimizzare i segni estetici tipici dell’iper-sensibilità
  3. MULTI-RECOVERY COMPLEX > un sistema capace di rafforzare la barriera cutanea e di facilitarne il ripristino quando soggetta a fonte di stress

Cosa ho avuto modo di testare? DE-SENSE Insta Relief Crema idratanteDE-SENSE Instant Relief CC Cream, prodotti che sto amando alla follia.

DE-SENSE Insta Relief Crema idratante

A base di TETRAPEPTIDE-15 e VITAMINA E, questa crema idratante è super leggera, fresca, morbida, e a contatto con la pelle sembra quasi di provare la sensazione di quando tocchiamo con mano qualcosa di soffice, come una piuma.

BIOLINE DE-SENSE Instant Relief crema idratante.jpg

Ne basta davvero pochissima per riuscire a coprire tutta l’area del viso e la sensazione di sollievo sulla pelle è riscontrabile sin dalle prime applicazioni, mentre col passare dei giorni potrete notare un progressivo irrobustimento della pelle, che apparirà sempre più forte, luminosa e uniforme.

Il profumo? Pazzesco. Di buono, puro, paradisiaco.

BIOLINE DE-SENSE Instant Relief crema idratante pelle sensibileBIOLINE DE-SENSE Instant Relief crema idratante applicatore pelle sensibile

BIOLINE DE-SENSE Instant Relief crema idratante primaBIOLINE DE-SENSE Instant Relief crema idratante dopo

DE-SENSE Instant Relief CC Cream

Questa è la prima CC cream che riesco ad usare. Ho detto tutto.

Luminosa, naturale, leggera si fonde completamente con la pelle profumando di rosa e di pulito, regalando un effetto bonne mine incredibile e duraturo nel corso della giornata.

BIOLINE DE-SENSE Instant Relief cc cream

La prova del nove: quando la stendente con le dita, guardatele subito dopo l’applicazione. Non resta alcun segno di prodotto tre le pieghette delle mani, dimostrando come la crema si fonda completamente senza dare risalto alle piccole rose del viso.

BIOLINE DE-SENSE Instant Relief cc cream primaBIOLINE DE-SENSE Instant Relief cc cream dopoBIOLINE DE-SENSE Instant Relief cc cream pelle sensibile

Perché li amo

  • Profumano di fresco e di pulito, e già questo per me rappresenta una coccola nella mia beauty routine
  • La pelle sensibile ottiene un reale senso di sollievo immediato, ma anche a lungo termine nell’uscirne più forte e resistente
  • Sono al contempo prodotti leggeri ma performanti, e la crema idratante risulta per questo un’ottima base per l’applicazione successiva di un fondotinta
  • Il packaging è minimal ed elegante

 

Se vuoi scoprire altri prodotti viso di BIOLINE, clicca qui

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.