UNIQA Hyaluronic, pelle come nuova in 30 giorni grazie all’acido ialuronico

Sono sempre stata una fan dei prodotti ispirati alla stessa materia di cui è fatta la pelle, amplificandone la naturale capacità di rinnovarsi – ed è esattamente questo che fa UNIQA Hyaluronic, trattamento monodose a base di acido ialuronico.

Un piccolo ripassino sull’acido ialuronico

Per le neofite del mondo di beauty e skin care, l’acido ialuronico è presente in modo naturale nella nostra pelle e ne garantisce una struttura connettiva elastica e resistente.

In parole povere: questa sostanza mantiene la pelle compatta, luminosa e giovane, e lo fa  garantendone il corretto apporto di idratazione tra le cellule.

Da adolescenti ne abbiamo talmente tanto da non sapere quasi cosa farci, mentre a 40 anni tutta questa ricchezza si riduce del 50% fino ad arrivare al 90% durante i 60. Una visione quasi apocalittica, ma contrastabile grazie alle scelte corrette nella dieta cosmetica che proponiamo alla nostra pelle.

l’acido ialuronico è il miglior amico di una pelle giovane

Uniqa Hyaluronic acido ialuronico prodotto monodose

La composizione di UNIQA Hyaluronic

UNIQA Hyaluronic a basso peso molecolare è pensato per le trentenni (come me) che iniziano a sentire la pelle seccarsi, le piccole rughe d’espressione a vedersi e costrette a combattere stress quotidiano e smog cittadino. 

Da cosa è composto il prodotto?
Ogni singola capsula contiene 50KDa di acido ialuronico a basso peso molecolare in alta concentrazione (0,3%). 

Cosa sono i Kda?
Rappresentano l’unità di misura della massa atomica, detta dalton – il Da che leggete vicino al 50, per l’appunto, moltiplicato per mille.

Uniqa Hyaluronic monodose acido ialuronico

In che modo tutto questo interessa la vostra pelle? 
Qui è necessario fare una distinzione tra acido ialuronico ad alto e basso molecolare per farvi capire quanto sia fantastico questo prodotto,

  • L’acido ialuronico ad alto peso molecolare agisce in superficie, quasi filmando la pelle con un booster idratante e connettivo;
  • L’acido ialuronico a basso peso molecolare agisce in profondità arrivando agli strati più interni del derma, stimolando la produzione delle proteine capaci di rendere la pelle estremamente elastica e di combattere le rughe alla loro matrice.

Come si usa

Il prodotto può essere applicato 1 o 2 volte al giorno in base alle proprie necessità, su pelle pulita e asciutta di viso, collo e décolleté fino a completo assorbimento.

Io l’ho utilizzato una sola volta, alla sera, lasciandolo agire indisturbato per tutta la notte.

Uniqa Hyaluronic acido ialuronico monodose pack

Cosa aspettarsi

I primi risultati non hanno tardato, manifestandosi già dopo solo  tre giorni: la pelle era luminosa, compatta, rimpolpata, come se avesse ricevuto una scossa elettrica capace di portarla indietro ai miei fantastici 27 anni, quando ancora credevo la mia pelle fosse indistruttibile.

Anche per questo motivo consiglio questo prodotto persino prima dei trent’anni: prevenire è sempre meglio che curare. 🙂

È stato però il suo utilizzo costante ad aver permesso alla mia pelle una vera e propria trasformazione dall’interno, facendola apparire oggi rigenerata e idratata come non ricordavo da tempo. Forse come quando potevo andare a dormire dopo averla solo detersa e a toccarla sembrava velluto.

Uniqa Hyaluronic acido ialuronico

Un motivo in più per amare UNIQA Hyaluronic

Il formato monodose tipico del brand mi aveva già rapita in passato, quando vi ho parlato delle capsule di Vitamina E Forte durante vacanze estive:

  • pratico
  • anti-spreco
  • anti-decadenza delle proprietà del prodotto post-apertura
  • igienico
  • divertente

Se volete sapere di più del formato monodose e di Vitamina E Forte, trovate tutto qui.

 

2 thoughts on “UNIQA Hyaluronic, pelle come nuova in 30 giorni grazie all’acido ialuronico

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.