Linea Biscottino di Poesia21, il bagnetto dei piccoli profuma di dolce e di poesia

Se Jean-Baptiste Grenouille ha passato la vita cercando di ricreare il profumo naturale della pelle della prima donna che ha amato, Poesia21 ha cercato di creare una linea per il bagnetto dei piccoli capace di riprodurre il loro profumo naturale.

Ma di cosa profuma la pelle di un bambino?

C’è una frase ricorrente che sento dire ad ogni amica che diventa mamma nel presentarmi il suo bambino: profuma di biscotto.

La pelle dei bambini profuma di biscotto

Dolce come un biscottino, poetica come l’infanzia

Ecco spiegato perché, quando eravamo minuscole, mamma e papà non riuscivano a smetterci di morderci i piedini o di annusarci la pancia: il profumo biscottato dei piccoli crea dipendenza.

Dolce, avvolgente, fragrante, invitante come una pagnotta appena sfornata nelle botteghe dei fornai, un invito sinestesico a percepire la morbidezza e il sapore di burro attraverso il semplice olfatto.

E il pensiero corre subito ai biscotti inzuppati nel latte caldo a casa della nonna, durante i pomeriggi passati con lei, che quasi diventava una gara capire quale fosse il tempo giusto ad ammorbidirli senza permettere che si sbriciolassero.

Niente sarà mai buono quanto quel semplice spuntino, nessun ricordo sarà mai più dolce o poetico.

Il profumo di biscotto fa parte di noi dalla nascita e ci accompagna durante l’infanzia per poi, forse, non lasciarci mai.

Linea Biscottino Poesia21.jpg

C’era una volta la dolce arte di amare

Linea Biscottino di Poesia 21 per il bagnetto

Una linea per il bagnetto al dolcissimo profumo di biscotto, capace di prendersi cura della pelle dei piccoli in modo naturale, dolcissimo e magico.

Biscottino Bagnolatte delicato di Poesia21 è un prodotto lavante estremamente delicato (non produce schiuma) e nutriente, a base di amido di mais, estratti biologici di malva, camomilla e calendula.

Il suo potere lavante è dato da un tensioattivo naturale che trova origine nello zucchero di canna, assolutamente naturale e rispettoso della pelle dei piccoli – persino dei neonati.

Biscottino Crema Corpo di Poesia21 è invece un fluido idratante a base di estratti biologici di malva e camomilla, contiene gel di aloe biologico, miele biologico e olio di riso e mandorle dolci.

Entrambi hanno uno straordinario profumo di biscotto a cui non ho saputo resistere e che mi ha portato ad utilizzare la linea persino su me stessa – una “bambina grande” trentenne – per la doccia della sera.

Addormentarmi avvolta nel profumo che avevo quando ero piccola mi fa sentire amata, coccolata e protetta. Un po’ come se fossi ancora quella bimba sprofondata nei cuscini del suo letto, abbracciata alla sua orsetta di peluche di nome Wendy e impegnata a sognare la donna che sarei stata da grande.

Chi avrebbe mai immaginato che avrei avuto ancora lo stesso profumo?


Dove trovare la linea Biscottino di Poesia21

  • Nel loro negozio di Firenze, via della Spada 36/R
  • A Pietrasanta, via Mazzini 104
  • Prestissimo all’interno del loro e-commerce

Se siete curiose di conoscere qualcosa in più di questo brand, vi avevo parlato del suo formidabile miele struccante qui.

2 thoughts on “Linea Biscottino di Poesia21, il bagnetto dei piccoli profuma di dolce e di poesia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.