Il maschio di oggi si trucca (ed è sexy), ce lo insegna Boy de Chanel

Boy De Chanel irrompe sulla scena beauty e punta i riflettori su di sè con eleganza e futurismo: se la rivoluzione copernicana genderless approda alla sfera del lusso significa che qualcosa, là fuori, sta iniziando finalmente a cambiare.

La sfida al tradizionale maschio alfa ha inizio. Che poi, cosa ci sia di arrapante nell’odore di sudore di uomo nel post palestra, ancora devo capirlo: a me fa uscire di testa l’uomo che profuma di Fahrenheit – scusate la parentesi vintage.

Purtroppo la luce dell’illuminismo culturale maschile 4.0 non ha toccato proprio tutti, destando nelle minoranze dubbi e perplessità degne dell’uomo delle caverne che osserva il fuoco per la prima volta.

L’Italia dei luoghi comuni

“I veri uomini non si truccano”
“I maschi non curano le sopracciglia”
“Truccarsi è da omosessuale”
“Guarda cosa si sono inventati per fare marketing”

La più banale delle credenze popolari vuole che
L’omo, pe’ esse omo, a ‘dda puzzà

I nuovi sex symbol hanno lo smokey eyes

Partiamo dal più recentissimo caso di maschio da strappami i vestiti di dosso e puntami la schiena con il tacco 12. 

Damiano David è l’icona dei Maneskin, gruppo musicale arrivato secondo nel talent di X Factor e gloriosamente primo nella scena musicale italiana del momento. Ma non è stata solo la musica a permettergli di spaccare lo schermo: è stato il suo allure.

 

damiano maneskin.jpg

Look ribelle, rock fino al midollo, anima dannata e voglia di sperimentare con le più disparate attitudini sessuali. Forse qualche marito lo ha deriso durante l’indimenticabile performance di Kiss This dei The Struts, ma le sensazioni scatenate nelle donne al loro fianco non toccano assolutamente la sfera dell’ilarità.

Sensuale, arrapante, sicuro di sè, ammiccante e persino sbruffone nel suo affrontare una lap dance al maschile sui tacchi a spillo: una combo micidiale che ha sancito il suo attuale status di icona sexy.

Cosa hanno in comune tutte le esibizioni di Damiano (e le foto sul suo profilo Instagram)? Il make up.

Arriviamo all’esemplare massimo di maschio truccato capace di farci mollare in tronco il fidanzato alla volta dei Caraibi senza volgere lo sguardo indietro: Johnny Depp.

Johnny Depp

Truccatissimo sulla scena e fuori, alzi la mano chi osa mentire dicendo che quest’uomo dall’estremo sex appeal non sia travolgente.

Il re dei bad boys, sprezzante delle regole e – al contempo – sogno erotico di mezzo mondo femminile. Make up annesso, compreso quello smokey colato da mattino dopo una notte di eccessi dell’ultimo spot di Dior Sauvage.

Ad ogni battito di ciglia, Johnny ha scatenato l’inferno.

La collezione di Chanel

Boy de Chanel è composta da crema fluida colorata + balsamo labbra + stilo penna per definire le sopracciglia, tutti pensati con una precisa finalità: risultare assolutamente naturali, non eccessivi, completamenti fusi con l’essenza della bellezza maschile in quanto tale.

boy de chanel.jpg

E adesso ditemi che il make up da uomo, con l’uomo, non ha alcun punto in comune.

Stand up, Boy de Chanel.

*********

Immagine di copertina: mens-folio.com

5 thoughts on “Il maschio di oggi si trucca (ed è sexy), ce lo insegna Boy de Chanel

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.