La protezione solare in spray rappresenta la scelta migliore che si possa fare in spiaggia: facile e veloce, invisibile, viene assorbita dalla pelle in un battibaleno, non appicca e non fa sudare.
Oggi vi segnalo le mie preferite, sono certa potranno esservi utili in vacanza. 🙂
Fotoprotector ISDIN Transparent Spray
Fotoprotector ISDIN Transparent Spray è ufficialmente il mio solare in spray preferito numero 1: completamente trasparente, leggero, impalpabile, versatile e traspirante. Lo uso da anni e non riuscirei più a farne a meno, tanto da testare moltissimi altri prodotti senza però sostituirlo mai.
L’unica protezione solare spf 30 che riesce a farmi abbronzare in poche ore!
In farmacia.
Uriage Bariésun Spray Asciutto SPF 50+
Perfetta per essere condivisa con tutta la famiglia, Bariésun Spray Asciutto è una protezione solare in spray davvero versatile grazie al suo essere molto, molto protettiva e al contempo straordinariamente fresca e leggera.
È arricchita con Aquaspongine e Acqua Termale delle Alpi.
In farmacia.
Nature’s Arga’ Olio Solare Spray Invisibile
Per le amanti del naturale, quest’olio protettivo e abbronzante in spray è praticamente perfetto sotto ogni aspetto: fresco, leggero, protettivo e idratante nel pieno rispetto della natura. Contiene olio di Argan e uno speciale attivatore dell’abbronzatura che garantisce un bellissimo colorito dorato anche negli spf più alti.
In erboristeria e farmacia / parafarmacia.
Bioderma Photoderm MAX Spray SPF 50
Un solare da amare già solo per il packaging, che ricorda vagamente gli spruzzini d’acqua che ogni mamma o nonna che si rispetti ha nelle borse, d’estate. Photoderm Spray di Bioderma è in formato famiglia e trasforma il “momento protezione” quasi in un gioco.
Contiene Bioprotection® Cellulaire, una componente brevettata che stimola le difese immunitarie della pelle al sole.
In farmacia.
Crema Solare Spray Maison Bio
Una formulazione in spray che protegge ed idrata senza ungere me che, essendo una vera e propria crema, idrata intensamente e in maggior misura rispetto ai comuni spray.
Non appesantisce, ma risulta sicuramente un filo più ‘presente’ rispetto alle texture trasparenti di cui vi ho parlato fa (così leggere e dry da potersene quasi dimenticare dopo averle applicate).
Da Limoni / Douglas.
***********
Se preferisci le formulazioni in crema, ti consiglio moltissimo questa protezione solare a base di liquirizia e licopene > Bioline SUNDEFENSE