Protezione solare in spray: la mia #Top5 per l’estate

La protezione solare in spray rappresenta la scelta migliore che si possa fare in spiaggia: facile e veloce, invisibile, viene assorbita dalla pelle in un battibaleno, non appicca e non fa sudare.

Oggi vi segnalo le mie preferite, sono certa potranno esservi utili in vacanza. 🙂

Fotoprotector ISDIN Transparent Spray

Fotoprotector ISDIN Transparent Spray è ufficialmente il mio solare in spray preferito numero 1: completamente trasparente, leggero, impalpabile, versatile e traspirante. Lo uso da anni e non riuscirei più a farne a meno, tanto da testare moltissimi altri prodotti senza però sostituirlo mai.

L’unica protezione solare spf 30 che riesce a farmi abbronzare in poche ore!

In farmacia.

ISDIN protezione solare in spray transparent.JPG

Uriage Bariésun Spray Asciutto SPF 50+

Perfetta per essere condivisa con tutta la famiglia, Bariésun Spray Asciutto è una protezione solare in spray davvero versatile grazie al suo essere molto, molto protettiva e al contempo straordinariamente fresca e leggera.

È arricchita con Aquaspongine e Acqua Termale delle Alpi.

In farmacia.

bariesun-spray-asciutto-spf-50

Nature’s Arga’ Olio Solare Spray Invisibile

Per le amanti del naturale, quest’olio protettivo e abbronzante in spray  è praticamente perfetto sotto ogni aspetto: fresco, leggero, protettivo e idratante nel pieno rispetto della natura. Contiene olio di Argan e uno speciale attivatore dell’abbronzatura che garantisce un bellissimo colorito dorato anche negli spf più alti.

In erboristeria e farmacia / parafarmacia.

Nature's Arga' Olio Solare Spray Invisibile

Bioderma Photoderm MAX Spray SPF 50

Un solare da amare già solo per il packaging, che ricorda vagamente gli spruzzini d’acqua che ogni mamma o nonna che si rispetti ha nelle borse, d’estate. Photoderm Spray di Bioderma è in formato famiglia e trasforma il “momento protezione” quasi in un gioco.

Contiene Bioprotection® Cellulaire, una componente brevettata che stimola le difese immunitarie della pelle al sole.

In farmacia.

Bioderma Photoderm MAX Spray SPF 50

Crema Solare Spray Maison Bio

Una formulazione in spray che protegge ed idrata senza ungere me che, essendo una vera e propria crema, idrata intensamente e in maggior misura rispetto ai comuni spray.

Non appesantisce, ma risulta sicuramente un filo più ‘presente’ rispetto alle texture trasparenti di cui vi ho parlato fa (così leggere e dry da potersene quasi dimenticare dopo averle applicate).

Da Limoni / Douglas.

Protezione Solare in Spray Maison Bio

 

***********

Se preferisci le formulazioni in crema, ti consiglio moltissimo questa protezione solare a base di liquirizia e licopene > Bioline SUNDEFENSE

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.