Idee Make Up da sposa su Pinterest

La stagione dei matrimoni si avvicina e tra gli ultimi più grandi dilemmi di qualsiasi bride-to-be aleggia la domanda: quale sarà il make up da sposa perfetto per me?

Le opzioni sono tante, dal trucco più leggero a quello più importante, tutto sta nel come avete voglia di sentirvi durante il Grande Giorno.

Te stessa? Una diva del cinema? Una figlia dei fiori glamour ed eterea?

Non esiste risposta giusta o risposta sbagliata, bensì la risposta migliore ai vostri desideri. 🙂

Nude e naturale, per riconoscervi al 100%

Toni delicati, neutri, della serie il trucco c’è ma non si vede. Questo è il genere di make up da sposa che consiglio alle ragazze che alla prima passata di mascara pensano “oddio, basta, è già troppo” e l’idea del rossetto è pura fantasia.

Rosa, pesca, dorato, color burro: le variazioni sul tema sono tante, quindi non abbiate paura di sembrare scontate. Sarete semplicemente voi stesse, al meglio!

meghan markle bride make up sposa.jpg

La stessa Meghan Markle, il giorno del suo matrimonio, ha optato per una soluzione super naturale, fresca e luminosa.

Focus sul rossetto: labbra di fuoco

Il rossetto rosso (abbinato ad occhi light) è tipico di chi vuole attirare su di sè l’attenzione con malizia ed eleganza, seguendo il fare delle parigine. Unico grande must: che sia matte e assolutamente no transfer. Avete idea di quanti baci darete quel giorno? 🙂

Eviterei i toni troppo aranciati che rischiamo di ‘invecchiare’ nelle foto e i dark, perchè rischierebbero di togliere luce al viso che, invece, necessita di brillare.

Sì al ciliegia, al fragola, al vermiglio.

Smokey eyes, la scelta intramontabile

Occhi intensi, a prova di scatto fotografico: chi sceglie questo make up ha l’occhio lungo (in senso figurato) e punta direttamente all’album di nozze, optando per uno sguardo che spacchi la fotocamera.

Marrone, bronzo, oro, colori terrosi a volontà ma sempre illuminati da punti luce strategici sulla palpebra proprio per evitare l’effetto discoteca. Sì, il matrimonio è una festa, ma non di quel tipo.

Non dimenticatevi assolutamente il primer. Tanti strati di colore e sfumature hanno bisogno di un aiutino in più per non crollare agli sbalzi di temperatura.

E quanto vi capisco… io stessa avevo scelto lo smokey per il giorno del mio matrimonio.

Spero di avervi ispirate abbastanza, per qualsiasi domanda… scrivetemi!

 

Qui vi avevo parlato delle acconciature da sposa che preferisco.

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.