Immaginate un brand di skin care naturale al 100%, uno strettissimo rapporto con il territorio (la Toscana) e stralci di poesie incise sui packaging: Poesia21 fa di questo la sua unicità.
Poesia21 e la natura Toscana
Tutto, nei loro prodotti, parlano della terra a cui si ispirano: colori, profumi, ingredienti.
Niente è lasciato al caso: persino le grafiche accompagnano le poesie raccontano gli ingredienti, ne evocano l’essenza e raccontano una storia.
Acque aromatiche, saponi, prodotti per il corpo e per la casa basati su ingredienti che arrivano da coltivazioni biologiche del territorio e mirate a preservarne la ricchezza.
L’unicità dei suoi prodotti
Prodotti che non urlano false promesse, ma che sussurrano magia.
Parole belle come un gioiello, musicali come un canto, emozionanti come una dichiarazione d’amore. L’amore che lega i suoi fondatori al territorio toscano (che è anche la mia terra d’origine).
Evocare la bellezza attraverso un packaging e raccontare una storia d’altri tempi senza annoiare è davvero qualcosa che, oggi, è davvero difficile. E invece questa marca è così: la scopri per sbaglio passeggiando per Cosmoprof e ti commuovi alla prima lettura.
Poi ti emozioni nel respirarne i profumi. Fino a stupirti delle grafiche semplici ed efficaci, che parlano di natura e di sobrietà, di ricercatezza e di preziosità.
Il Detergente viso al miele
Questo prodotto è ciò che mi ha emozionata di più durante Cosmoprof a Bologna.
Un profumo che ti colpisce appena apri la scatola: miele, miele allo stato puro, come quello che mescoli la sera nel latte caldo e che pervade le narici di morbida delicatezza.
Una texture lussuosa e ricca, senza per questo essere pesante. Va applicata così, densa e appiccicosa, massaggiata fino al momento del risciacquo e poi via, un ulteriore massaggio con l’acqua. Che la trasforma in leggerissimo liquido bianco, facile da risciacquare e che lascia la pelle morbida come la seta. Profumata di dolcezza, come il miele.
Una formulazione adatta a struccare persino il make up waterproof in tutta la delicatezza che solo un prodotto biologico e naturale sa garantire.
Questo brand ha solo un problema: ti fa innamorare di quell’amore entusiasta tipico dei ragazzi. E non puoi più farne a meno.
2 risposte a “Poesia21: lo skin care naturale incontra la Toscana e la poesia”
[…] Se siete curiose di conoscere qualcosa in più di questo brand, vi avevo parlato del suo formidabile miele struccante qui. […]
[…] Se vuoi scoprire qualcosa di più su Poesia21, leggi qui. […]