Phytoguard Imagea Elgon Green: una crema per capelli che protegge e fissa la piega

Imagea di Elgon Green lancia Phytoguard, una crema-gel per lo styling dei capelli capace di fare veri miracoli nel rispetto della natura: è infatti composto da soli ingredienti vegetali ultra-performanti.

Una crema-gel protettiva e dall’effetto fissante

Milano mette a dura prova i capelli: l’umidità non scende mai sotto il 70%, l’inquinamento è costante e le mie passeggiate in pausa pranzo capitano durante il picco dei raggi solari.

Alimentazione scorretta, raggi ultravioletti e umidità mettono infatti a repentaglio la nostra chioma giorno dopo giorno.

Non posso non ricorrere a prodotti mirati alla protezione della fibra capillare da un lato, ma che mi garantiscano lunghezze morbide e setose alla vista dall’altro. Odio, odio, odio uscire di casa con i capelli perfetti e trovare la nebbiolina di crespo dopo 30 minuti.

Imagea Phytoguard Elgon Green capelli

Composizione e INCI

La formula naturale e leggera la rende adatta a tutti i tipi di capello.

Contiene: Proteine vegetali estratte dalla pianta di Baobab biologicoOlio di noce di Mongongo (ricchissimo di omega 6) e Acido ialuronico di derivazione vegetale.

Per chi di voi è particolarmente attenta all’INCI, potete analizzarlo qui.

Aqua (Water / Eau), Hydroxypropyl Starch Phosphate, Sorbitol, Phenoxyethanol, Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate, Parfum (Fragrance), Glyceryl Laurate, Citric Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hydrolyzed Adansonia Digitata Seed Extract, Schinziophyton Rautanenii Kernel Oil, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

Phytoguard Elgon Green Texture

Perché Phytoguard mi piace tantissimo

Partiamo col dire che i miei capelli sono biondi e sottili, alias: assorbono tutto e l’umidità mi è nemica 365 giorni e 6 ore all’anno.

1# È un prodotto leggero abbastanza da essere tollerato dai miei capelli finissimi, ma altrettanto performante da garantirmi un piega long lasting tutto il giorno. Un risultato non certo facile da ottenere: spesso e volentieri i prodotti “guaina” tendono a soffocare il capello (che si sporca precocemente).

2# La piega dura più. Sono liscissima per natura e, quando utilizzo questo prodotto prima di approcciare uno styling mosso, le onde arrivano intatte a fine giornata!

Siete curiose di scoprire altri prodotti della linea Imagea di Elgon Green? Qui avevo parlato di Phytogommage, un fighissimo esfoliante pre-shampoo, e qui di Essential, una linea shampoo balsamo latte pazzesca! 🙂

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

2 thoughts on “Phytoguard Imagea Elgon Green: una crema per capelli che protegge e fissa la piega

  1. Che prodotto interessante!! mi ha incuriosita tantissimo, anche io sono liscissima e ultimamente le onde che realizzo con il ferro non mi reggono nulla!! mi sa che lo proverò

Rispondi