Vitabrid: Bioscienza e Vitamina C per una pelle giovane e luminosa

Una tra le scoperte più belle di Cosmoprof è stato Vitabrid, brand di skin care coreano che basa sulla bioscienza le sue formulazioni, le quali vedono protagonista la Vitamina C.

Vitabrid prodotti vitamina C

Vitabrid, “C the difference”

Vitabrid si basa su una tecnologia brevettata che garantisce performance pari a quella di un farmaco senza, però, esserlo davvero: il rilascio di Vitamina C in modo continuo e prolungato evitando che quest’ultima abbia il tempo di ossidarsi.

La Vitamina C, infatti, tende ad ossidarsi quando entra in contatto con luce ed aria, perdendo di efficacia e potere antiossidante.

Vitabrid Dual Serum

Una delle innovazioni più interessanti viste negli ultimi tempi: questo Dual Serum rilascia vitamina C esclusivamente nel momento in cui questa viene attivata con un click alla base del packaging.

Vitabrid Dual Serum

Un prodotto capace di agire dentro e fuori la pelle. Lo fa dall’interno affinando i segni di espressione, migliorando l’elasticità e la struttura del derma, regolarizzando la melanina e idratando per più di 100 ore e dall’esterno esfoliando la pelle, rendendola così più luminosa.

Il trattamento di un mese è composto da 3 flaconi Twist-to-Mix che permettono di conservare separatamente il Deep Care Serum (quello giallo) e lo Skin-Barrier Serum (quello trasparente).

Vitabrid Dual Serum Before

Ruotando la boccetta alla base, questa sprigionerà il siero giallo all’interno del trasparente e, agitando, avrete modo di erogare sul viso il prodotto finito.

Vitabrid Dual Serum After

Perché sono 3?

Perché, come dicevo, la vitamina C tende ad ossidarsi una volta attivata. Ogni 10 giorni avrete modo di attivarla nuovamente in un nuovo flacone, garantendovi il massimo dei benefici!

Vitabrid Dual Cream – Eye & Face

Questa crema può essere usata sia per il contorno occhi che sul resto del viso, ed è capace di apportare estrema luminosità ed idratazione grazie all’immancabile presenza della vitamina C.

Vitabrid Dual Cream Eye Face Vitamina C

La texture è molto morbida e delicata, facile da stendere come fosse un film trasparente così leggero da non richiedere neppure un eccessivo massaggio. Un suo plus è inoltre quello di venire assorbita dalla pelle molto rapidamente, consentendomi di applicare il make up senza aspettare.

Vitabrid Dual Cream Eye Face texture

Vitabrid Dual Mask

Altra bellissima scoperta sono state le maschere in microfibra Age-defying & Firming + Soothing Balancing + Brightening Luminous, tutte a base di Peptibrid dalla diversa performance in base alle esigenze specifiche.

Vitabrid Dual Mask Peptibrid vitamina C

I peptidi sono sostanze in grado di rimettere in moto la funzionalità delle nostre cellule, apportando enormi benefici sulla nostra pelle.

Age-defying & Firming è una maschera capace di riempire le piccole rughe, donare elasticità, reidratare la pelle.

Soothing Balancing ricrea sulla pelle un effetto “tutta salute”, nutrendola intensamente.

Brightening Luminous, invece, riduce le macchie e affina la grana della pelle, illuminandola e donandole idratazione estrema.

La mia esperienza con Vitabrid

Performance: 9
I prodotti fanno il loro lavoro egregiamente e sono tollerati benissimo dalla pelle.

Innovazione: 10
Vogliamo parlare del siero che, da trasparente, diventa giallo? Magia pura.

Packaging: 9
Pulito, minimale, scientifico senza essere ‘freddo’.

Li acquisterei una volta terminate? Of course, baby.

Se vi interessano, potete comodamente acquistarli dal sito tedesco qui. 🙂

SalvaSalva

SalvaSalva

Rispondi