Un prodotto che protegge durante il giorno, ripara durante la notte e lo fa in totale sinergia e rispetto per la pelle: ecco che Isdin lancia la sua nuovissima linea ISDINCEUTICS con Flavo-C Melatonin e Flavo-C Ultraglican, fiale da giorno e da notte con un un unico, grande obiettivo.
Rendere la pelle luminosa, idratata, uniforme e perfetta.
Isdinceutics Flavo-C Melatonin, per la notte
Tu ti riposi, la tua pelle no: questo siero notturno è infatti capace di ‘risvegliare’ letteralmente le difese antiossidanti della pelle, preparandola allo stress ossidativo del risveglio.
Ciò è possibile dalla Melatonina, dal Bakuchiol e dalla Vitamina C che lavorano per donare alla pelle idratazione, luminosità ed elasticità. Un vero e proprio trattamento completo anti-age che rende la pelle più fresca e riposata sin dal risveglio.
La cosa che amo di più di questo prodotto è la sua texture Serum-in-Oil: è molto più nutriente rispetto alla versione da giorno, e la sua composizione di oli chiari leggeri – non grassi – viene assorbita gradualmente dalla pelle, ora dopo ora.
Questo rilascio graduale garantisce alla pelle di non restare mai senza prodotto fino al mattino! 🙂
Isdinceutics Flavo-C Ultraglican, per il giorno
Un siero antiossidante da giorno che protegge dall’azione due radicali liberi e che mantiene attiva la produzione di collagene durante la giornata.
L’innovazione più grande che possiamo trovare all’interno di questo prodotto è la presenza di proteoglicani e pre-proteoglicani che rinforzano le strutture di sostegno e di difesa della pelle e che, combinati, vengono chiamati Ultraglicani.
Definizione ‘parla come mangi’ di Ultraglicani: potete immaginarli come una sorta di macromolecole il cui scopo è quello di mantere integri e forti i tessuti (come la pelle).
Combinati a questi Ultraglicani troviamo l’immancabile Vitamina C e l’Acido Ialuronico, che mantengono la pelle idratata e luminosa.
La texture di queste fiale da giorno è molto leggera, a rapido assorbimento, e questo permette di poter applicare il trucco subito dopo averle massaggiate delicatamente sul viso.
Applicazione e durata
Ogni fialetta, una volta aperta ha durata massima di 48h – dopo le quali i principi attivi inizieranno ad essere, appunto, meno attivi.
La quantità di prodotto necessaria varia, secondo me, in base ad ogni specifico tipo di pelle. Ad esempio, per una pelle sottile come la mia che tende a seccare esclusivamente sui contorni di viso, una fiala riesce a coprire 3 applicazioni.
3 mattine per 1 fiala di Flavo-C Ultraglican e 3 sere per 1 fiala di Flavo-C Melatonin.
Se la vostra pelle risulta essere molto secca, invece, il mio consiglio è quello di usare metà fiala per volta (ossia 2 mattine & 2 sere).
Perché la linea Isdinceutics Flavo-C Melatonin e Ultraglican mi piace tantissimo?
- Fantastica qualità-prezzo
- Ingredienti innovativi, che non puoi trovare ‘replicati’ in altri prodotti
- Texture perfetta
- Risultati visibili già dopo qualche giorno di utilizzo costante
- Packaging lussuoso (e importa coccolarsi anche in questo aspetto, quando ci si prende cura di sé e della propria pelle)
Questo brand ha, di recente, lanciato anche una splendida cipria solare trasparente: se vuoi saperne di più, la trovi qui.
Una replica a “Isdinceutics Flavo-C Melatonin e Ultraglican, fiale Day&Night per una pelle perfetta”
[…] ricordano quelle di ISDINCEUTICS Flavo-C Melatonin e Flavo-C Ultraglican (di cui vi avevo parlato qui), facilissime da usare e comprendenti un piccolo bocchettone da inserire sull’estremità […]