La Francia a Cosmoprof 2018: cosa non potete davvero perdervi

Non succede tutti i giorni di poter provare in anteprima alcuni dei prodotti francesi di punta a Cosmoprof 2018. Ecco perchè sono qui, felicissima di poter condividere con voi queste bellezze e, magari, darvi qualche spunto per una visita mirata se anche voi sarete presenti a Bologna quel giorno – io ci sarò sabato 17.

Marilou Bio, crema viso da giorno all’olio di Argan

Piccolo packaging, grandi performance: questa crema da giorno a base di olio di Argan offre un ottimo compromesso tra idratazione e leggerezza. Ne basta pochissima da massaggiare delicatamente sul viso per ottenere una pelle radiosa e soffice come il velluto.

Marilou bio argan viso crema cosmoprof.jpg

Non solo Argan e Jojoba, ma anche un alto contenuto di Aloe rendono questa crema molto più di un semplice prodotto idratante. L’effetto è quasi “curativo” su desquamazione, irritazioni e antiestetiche pellicine.

Il mio voto è 7 e mezzo.

Potete trovarla allo stand I2-L1J, Hall 21N. 

Didier Lab Lozione Idratante per mani & corpo

Questo prodotto mi ha letteralmente salvato la vita nel mio recentissimo viaggio di lavoro a Londra, che mi ha vista protagonista di un film d’avventura letteralmente circondata da una bufera di neve a 10 gradi sotto zero.

Cosmoprof Didier Lab lozione corpo mani preview.jpg

La pelle delle mani non si è screpolata nonostante spesso sfilassi i guanti per monitorare il percorso su Google Maps, e quando alla sera arrivava il momento di un bagno caldo… la pelle era ancora deliziosamente morbida e protetta.

Tutto questo grazie a bacche di Acaj, Olio di Avocado, Olio di Oliva ed Estratto di Ginko Biloba.

Il mio voto è 9.

La trovate allo stand D8-E3-I, Hall 16.

Didier Lab Luxury Hand Cream

Questa crema ha vinto la posizione “nuovo must have sulla scrivania dell’ufficio”.

Cosa la rende perfetta? Nell’azienda in cui lavoro predispongono in bagno un pessimo sapone per le mani: ha la capacità di seccarle in meno di 10 secondi dopo l’asciugatura!

Cosmoprof dider lab crema mani lussuosa

Questa lozione è ultra idratante ma, al contempo, viene assorbita dalla pelle a tempo di record, permettendomi di rimettermi subito al computer senza ungere la tastiera.

Proteine della soia, calcio, vitamine (A e B) e Bisabolo sono solo alcuni tra gli ingredienti che rendono questo prodotto perfetto come trattamento occasionale (ad esempio dopo la manicure) oppure quotidiano, come nel mio caso.

Voto: 8.

Lo stand, come per la lozione precedente, è il D8-E3-I, padiglione 16.

Didier Lab Olio per cuticole

Miracoloso.
Se dovessi definire con una sola parola questo prodotto, griderei davvero al miracolo.

Didier Lab olio cuticole cosmoprof

Quest’olio non solo ha rimesso a posto le mie cuticole (che ve lo assicuro, sono ostiche che persino Edward mani di forbice avrebbe problemi a capire come trattarle), ma sta prolungando letteralmente il tempo che intercorre tra una manicure e l’altra.

Le vitamine A & E svolgono un’importante azione ammorbidente, nutritiva e di protezione alla base dell’unghie, stimolandone al contempo la crescita.

Il pezzo forte: profuma di ciliegia (ma c’è anche nella versione arancia).

Voto: 10 e lode.

Sempre allo stand D8-E3-I, Hall 16.

Didier Lab Mini Candle

Riuscire a ritagliarsi un momento di puro relax è mandatorio per chi, come me, corre tutto il giorno da un’altra all’altra in perenne ritardo. Ecco perché questa piccola, lussuosa candela è stata una delle scoperte più belle che potessi fare in anteprima per Cosmoprof.

Didier Lab candela cosmoprof.jpg

Innanzitutto partiamo dal nome: Routine. E adesso non fate quelle che la routine è noiosa, perchè al suo interno si celano anche quei piccoli rituali capaci di mettere in scena la nostra personalissima comfort zone, dove crogiolarci in gesti e attenzioni assolutamente taylor made.

Il design è minimal ma estremamente curato, pensato a dare il giusto protagonismo alle essenze racchiuse al suo interno, e rende omaggio ai legni in ogni loro sfaccettatura. La accendo prima di iniziare a scrivere sul blog, la sera, chiudo gli occhi e mi sento nell’area relax di una spa nascosta nel bosco.

Come per le precedenti, stand D8-E3-I, padiglione 16.

JCH Spugnetta per il trucco

Una spugnetta che rappresenta un’ottima alternativa alle costosissime Beauty Blender. Stessa qualità, design ergonomico e facile da impugnare.

Cosmoprof spugnetta trucco JCH ANTEPRIMACosmoprof spugnetta trucco JCH

I lati utilizzabili sono due. Uno più grande, tondeggiante, perfetto per raccogliere il prodotto da stendere sulla gran parte del viso, mentre il lato più sottile è perfetto per quei punti altrimenti difficili da raggiungere – come i lati del naso o l’interno del contorno occhi.

Sto utilizzando questo prodotto per la stesura dei fondotinta liquidi: prima applico un po’ di prodotto sul dorso della mano, poi raccolgo il prodotto con la spugnetta e comincio a tamponare delicatamente il fondotinta sul viso.

Mi raccomando: tamponare, non stendere!

Potete toccare con mano questa spugnetta a Cosmoprof, allo stand C12-D17B, Hall 16.

Briochin Lait Naturel

Un latte 99% naturale, senza parabeni o siliconi. Può essere utilizzato per il corpo o sui capelli (anche se io lo sto utilizzando esclusivamente sulla pelle).

Briochin Natural Lait Cosmoprof.jpg

Di questa latte mi piace tantissimo la consistenza: leggero ma al contempo davvero idratante, si fonde perfettamente con la pelle e asciuga rapidamente. Profuma delicatamente “di buono” senza essere invadente, lasciando addosso una sensazione di pulito prolungata nel tempo.

Se vi ho incuriosito, trovate questo prodotto agli stand I2-L1N, padiglione 21N.

E voi? Ci sarete a Cosmoprof 2018?

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Rispondi