Il Colore Pantone 2018 è stato conclamato recentemente: Ultra Violet 18-3838 spopolerà in ogni dove nei prossimi mesi. Potremmo forse lasciarcelo scappare nel make up?
I significati di PANTONE 18-3838 Ultra Violet
La sfumatura dell’inventiva e dell’immaginazione, Ultra Violet è un viola nato da una base di blu e si affianca ai visionari, ai sognatori, a chi punta lo sguardo sempre verso il futuro.
Enigmatico come l’infinito cielo notturno, complicato e duale, un colore nato per provocare e ispirare la mente creativa di chi non vuole porsi alcun limite nella sperimentazione, nello stupire.
Storicamente è da sempre associato alla casta privilegiata: era il colore prediletto dei Papi e dei re e successivamente si è fatto spazio nella cromo-terapia come tonalità ideale per ricreare ambienti rilassanti e accoglienti, all’insegna dello zen e della meditazione, della calma e della pacatezza.
A chi sta bene
Personalmente ritengo che questo colore, se dosato e applicato correttamente nell’insieme del make up, possa stare bene praticamente a tutte. C’è chi lo consiglia solo a pelli e occhi chiari, ma vogliamo parlare di Joan Smalls che indossa un ultravioletto davvero luminoso capace di accenderle il volto?
Per gusto personale lo preferisco applicato come ombretto per creare smokey eyes intriganti e profondi piuttosto che usato come rossetto. Voi cosa ne pensate?
Ma soprattutto… vi piace oppure no questo Pantone 2018?
Una replica a “Colore Pantone 2018: Ultra Violet nel Make Up”
[…] Colore Pantone 2018: Ultra Violet nel Make Up […]