Recensione Linea Argan di Elgon: no effetto crespo, sì capelli luminosi e nutriti

Se nei prodotti per capelli cercate qualcosa capace di contrastare l’effetto crespo che il clima più umido può causare e un intenso effetto gloss degno di una pubblicità televisiva, la linea Argan di Elgon è esattamente quello che fa per voi.

Elgon Selection, Linea Argan

Due parole sui componenti di questa linea: tutti i prodotti che ne fanno parte contengono olio di Argan, ingrediente dalle notevoli proprietà antiossidanti. 

La formula è idratante ma leggera, il che rende lo shampoo adatto a tutti i tipi di capelli anche se sento di dare un piccolo warn a chi ha la cute davvero molto, molto grassa: sulla cute continuate ad usare un prodotto purificante, mentre potete utilizzare lo shampoo di questa linea – e tutti li altri elementi – per il secondo lavaggio e a seguire dall’altezza delle orecchie in giù.

Elgon Argan Shampoo Supremo

Shampoo argan capelli luminosi

Questo shampoo illumina, deterge e idrata con estrema delicatezza.

Appena ho iniziato il lavaggio sono stata invasa da una profumazione morbida e goduriosa che ha reso il momento della doccia estremamente sensoriale e piacevole.

Il risultato sui capelli è pazzesco, sono leggeri e voluminosi, soffici al tatto ed estremamente lucidi: riflettono persino la luce naturale, donando un’aura pazzesca. Lo ammetto, mi fa sentire sexy.

Elgon Conditioner Supremo

Balsamo maschera capelli luminosi no effetto crespo

Questo conditioner è un balsamo ultra ricco, un vero concentrato di nutrimento che apporta ai capelli pettinabilità e finish luminoso.

Si usa dopo lo shampoo e dopo aver accuratamente tamponato i capelli, applicandolo dalle punte andando in alto sulle lunghezze (consiglio di non andare oltre le orecchie, lasciando la cute più leggera) e lasciandolo agire per circa 5 minuti.

Lo amo perché è facile da risciacquare come un balsamo, ma apporta il nutrimento tipico di una maschera: un vero prodotto due in uno!

Elgon Olio Supremo

Elgon Argan Olio supremo capelli luminosi no effetto crespo

L’olio è, a mio avviso, la punta di diamante di tutta la linea: è ricco di acidi grassi e vitamina E ed è assolutamente privo di parabeni. 

Regala un effetto setoso al capello, chiude le cuticole, lucida le lunghezze, evita la formazione dell’effetto crespo, accelera l’asciugatura e protegge persino dal calore della piastra – anche se devo essere onesta, da quando uso questi prodotti la piastra non l’ho più toccata. Non ne ho bisogno!

Il profumo, poi, è leggermente vanigliato e resta sui capelli per lunghissimo tempo.

Argan caopelli idratati luminosi

Insomma, linea decisamente approvata.
A chi non piace avere capelli luminosi e bellissimi?

Fatemi sapere se la state usando / la userete in futuro! Sono curiosa di conoscere le vostre impressioni.

Se invece siete delle estremiste del naturale, vi consiglio di provare questa linea completamente Green di Elgon.

 

 

Rispondi