ClioMakeUp è forse la makeupblogger più conosciuta e amata, la ragazza della porta accanto che racconta il come si fa cosa in modo semplice, diretto e sincero.
Non saprei quantificare il numero di ore spese a guardare i suoi video, a prendere appunti, a replicare i make up proposti. Potevo forse lasciarmi intimidire da 5 minuti di coda davanti al suo pop up store di Corso di Porta Ticinese 60, qui a Milano?
I miei acquisti: 2 CreamyLove e il Mascara DarkLove
Avrei voluto prendere tutto, ma non era economicamente possibile. Quindi mi sono lasciata andare sui due colori di rossetto che mi hanno stimolata di più – MLBB e Baciami Stupido! – e il nuovissimo mascara DarkLove.
CreamyLove MLBB & Baciami Supido!
Ho amato subito il packaging e il suo allure tenero, l’icona di un gelato piccolo ed elegante, ma anche i tappi rose gold metallizzati a rendere lussuoso l’insieme.
Parlando di consistenza, la formulazione è davvero morbida e goduriosa come quella del gelato. La stesura è semplice, coprente già con una sola passata e corposa abbastanza da livellare eventuali discordie delle labbra.
Amo il fatto che non secchino le labbra nonostante il loro essere long lasting, restando piacevoli per lungo tempo e superando perfettamente la prova della pausa caffè.
Come potete vedere negli swatches qui sopra, MLBB è un burrosissimo color caramello rosato, caldo ed avvolgente, che consiglio per i make up da giorno. Baciami Stupido! è invece un color ciliegia meraviglioso, quel colore difficile da trovare e che combina perfettamente il rosso e il rosa in una sfumatura.
Lo trovo ideale sia per il giorno che per la sera, ma mi conoscete… colori come questo mi fanno uscire di testa.
I colori della collezione di ClioMakeUp sono in realtà così invitanti, che credo li acquisterò tutti.
Prezzo: €12.50
Mascara DarkLove
Il suo nome è nato dal momento in cui Clio lo ha testato per la prima volta: così nero e perfetto da far diventare i suoi occhi “a cuoricino”.
Non posso che confermare: questo mascara è eccezionale, dalla performance come solo alcuni mascara costosi che sto usando sanno garantire e nero, nero, nerissimo come la notte.
L’applicatore è fatto a clessidra per garantirvi una facile applicazione su tutte le ciglia, anche le più piccole e laterali così difficili da prendere. In sole due passate lo sguardo è più aperto, profondo e gli occhi sembrano improvvisamente più grandi.
Clio non poteva sbagliare con i mascara, dopo averne bocciati così tanti da diventare una specie di docente universitaria a cui sembra impossibile strappare un 30.
Prezzo: €14.50
La mia valutazione finale
ClioMakeup non merita solo un 30. C’è una grande, grandissima LODE su tutta la linea. Qualità prezzo eccezionale, packaging belli da vedere e formulazioni validissime da portare. I prodotti di cui vi ho parlato sono i primi, ma non resteranno gli ultimi a entrare a far parte della mia collezione.
Clio, adesso aspetto l’abbinata fondotinta-blush perfetta, quello che umpa-lumpa, scansate proprio.