Recensione Rossetti CreamyLove & Mascara DarkLove di ClioMakeUp

ClioMakeUp è forse la makeupblogger più conosciuta e amata, la ragazza della porta accanto che racconta il come si fa cosa in modo semplice, diretto e sincero.

Non saprei quantificare il numero di ore spese a guardare i suoi video, a prendere appunti, a replicare i make up proposti. Potevo forse lasciarmi intimidire da 5 minuti di coda davanti al suo pop up store di Corso di Porta Ticinese 60, qui a Milano?

I miei acquisti: 2 CreamyLove e il Mascara DarkLove

Avrei voluto prendere tutto, ma non era economicamente possibile. Quindi mi sono lasciata andare sui due colori di rossetto che mi hanno stimolata di più – MLBB e Baciami Stupido! – e il nuovissimo mascara DarkLove.

CreamyLove ClioMakeUp DarkLove

CreamyLove MLBB & Baciami Supido!

Ho amato subito il packaging e il suo allure tenero, l’icona di un gelato piccolo ed elegante, ma anche i tappi rose gold metallizzati a rendere lussuoso l’insieme.

Parlando di consistenza, la formulazione è davvero morbida e goduriosa come quella del gelato. La stesura è semplice, coprente già con una sola passata e corposa abbastanza da livellare eventuali discordie delle labbra.

CreamyLove ClioMakeUp mlbb baciami stupido

Amo il fatto che non secchino le labbra nonostante il loro essere long lasting, restando piacevoli per lungo tempo e superando perfettamente la prova della pausa caffè. 

ClioMakeUp CreamyLove Swatches

Come potete vedere negli swatches qui sopra, MLBB è un burrosissimo color caramello rosato, caldo ed avvolgente, che consiglio per i make up da giorno. Baciami Stupido! è invece un color ciliegia meraviglioso, quel colore difficile da trovare e che combina perfettamente il rosso e il rosa in una sfumatura.

Lo trovo ideale sia per il giorno che per la sera, ma mi conoscete… colori come questo mi fanno uscire di testa.

I colori della collezione di ClioMakeUp sono in realtà così invitanti, che credo li acquisterò tutti.

Prezzo: €12.50

Mascara DarkLove

Il suo nome è nato dal momento in cui Clio lo ha testato per la prima volta: così nero e perfetto da far diventare i suoi occhi “a cuoricino”.

DarkLove Mascara

Non posso che confermare: questo mascara è eccezionale, dalla performance come solo alcuni mascara costosi che sto usando sanno garantire e nero, nero, nerissimo come la notte.

L’applicatore è fatto a clessidra per garantirvi una facile applicazione su tutte le ciglia, anche le più piccole e laterali così difficili da prendere. In sole due passate lo sguardo è più aperto, profondo e gli occhi sembrano improvvisamente più grandi.

DarkLove Mascara Clio

Clio non poteva sbagliare con i mascara, dopo averne bocciati così tanti da diventare una specie di docente universitaria a cui sembra impossibile strappare un 30.

Prezzo: €14.50

La mia valutazione finale

ClioMakeup non merita solo un 30. C’è una grande, grandissima LODE su tutta la linea. Qualità prezzo eccezionale, packaging belli da vedere e formulazioni validissime da portare. I prodotti di cui vi ho parlato sono i primi, ma non resteranno gli ultimi a entrare a far parte della mia collezione.

Clio, adesso aspetto l’abbinata fondotinta-blush perfetta, quello che umpa-lumpa, scansate proprio.

Rispondi