7 prodotti beauty perfetti per proteggere la pelle dal freddo

Ormai ci siamo, la mattina uscire dalle coperte è sempre più difficile e, quando mettiamo il naso fuori di casa, l’aria fredda arriva come uno schiaffo in faccia.

Cosa succede alla pelle quando arriva il freddo?

La pelle si secca, talvolta fino a provocare spaccature, e si arrossa più facilmente del solito: tutto questo perché le temperature più rigide alternate a quelle caldi degli ambienti interni causano dei veri e propri traumi alla nostra pelle (che in realtà, per natura, è più portata a sopportare le alte temperature, non quelle basse).

È impensabile mantenere la stessa skin care routine delle stagioni calde proprio in questo momento in cui la pelle deve intraprendere una vera e propria guerra di resistenza: ha bisogno di armi più potenti.

freddo pelle

Quali sono le zone da proteggere con più attenzione?

Assolutamente labbra, mani, naso, viso e orecchie, che sono le più esposte di tutte alle intemperie di pioggia, vento e neve.

La mia pelle è sottile, chiara, delicata e sensibile, con la zona T che comunque cerca di tirarmi qualche brutto scherzo proprio nell’ingresso degli ambienti riscaldati: ho dovuto studiare a tavolino una vera e propria strategia di difesa che fosse al contempo delicata, potente, idratante ‘ma non troppo’ e long lasting nel corso della giornata.

Quali sono i miei prodotti arma segreta con l’arrivo del freddo?

Prodotti per l'inverno beauty

Double B Burro struccante 

Morbido, corposo, strucca alla perfezione e idrata la pelle grazie al suo contenere tanto, tanto olio di cocco. A contatto con la pelle inumidita del viso si trasforma in una sofficissima crema.

Bioderma Hydrabio H2O

In generale amo tutti i prodotti di Bioderma, ma questo in particolare è il mio preferito per terminare la fase struccante della mia routine durante l’inverno. Rispetto al prodotto tradizionale ha un effetto molto più idratante!

Pure Altitude Crème Edelweiss N°1

Chi meglio di un brand di skin care nato sulle Alpi e a base di stella alpina può dire la sua su come proteggere la pelle dal freddo? Questa crema è la cosa migliore mi sia capitata nella stagione fredda.

La Roche-Posay Hydraphase Intense Occhi

Idrata intensamente l’area del contorno occhi e aiuta a decongestionare borse e occhiaie. Contiene un’elevata concentrazione di acqua termale, acido ialuronico e caffeina. Io lo tengo in frigorifero per amplificare l’effetto sgonfiante del mattino.

Aveeno Crema Olio idratante corpo

Idratante come un olio, facile da spalmare come una crema. Questo prodotto contiene avena colloidale e olio di mandorle dolci, si applica facilmente e non unge nonostante la componente oleosa. Uso Aveeno sin da adolescente, un loro prodotto non manca mai nel mio bagno.

Neutrogena Crema Mani Concentrata

Crea un vero e proprio film protettivo sulla pelle che dura nel tempo. Un prodotto corposo e leggermente pesante, ecco perché consiglio di applicarlo prima di uscire di casa / prima di mettere i guanti: sarà come “una maschera” da lasciar agire mentre siete all’aperto!

Rêve de Miel Burrocacao ultra nutriente

Non cambio questo prodotto da almeno 5 anni. Praticamente perfetto sotto ogni aspetto, è potente come un unguento, super idratante, non appiccica, dura a lungo e non permette la formazione di spaccature o pellicine.

 

3 thoughts on “7 prodotti beauty perfetti per proteggere la pelle dal freddo

  1. Di questi prodotti ne uso gia tre : l’acqua micellare di Bioderma, la crema mani Neutrogena e il balsamo labbra Nuxe… ma credo che provvederò anche con il contorno occhi:)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...