Make Up trend PE 2018 dalla Milano Fashion Week

La fashion week è giunta al suo termine la settimana scorsa, ma ancora non riesco non togliermi dalla testa i beauty look che ho intravisto in passerella e sui red carpet.

Vi propongo la mia selezione, nella speranza di ispirarvi!

DOLCE & GABBANA: Classico contemporaneo, con eyeliner nero e risalto alla labbra in tutte le sfumature di rosso esistenti in natura. Sexy e tradizionale. Sempre uguale, ma sempre straordinariamente da imitare.

AU JOUR LE JOUR, MSGM e TRUSSARDI puntano su una donna semplice, luminosa e di impatto grazie ad una pelle perfetta e satinata. Un look dal gusto quasi vintage. Tra la maestrina arrogante e la Lolita ammiccante, lo trovo uno dei look più convincenti.

MARNI punta sui grafismi pastello, tanto pastello da avere una texture quasi pastosa in sè, proponendo un effetto ‘applicato con le dita’ molto giocoso e divertente. MISSONI è d’accordo sul grafismo colorato pastello, ma decide di proporre una variante più elegante e definita. Last but not least, MARRAS, che è talmente d’accordo con entrambi i precedenti da osare un bicolore eccentrico e sgargiante.

BOTTEGA VENETA inorridisce e rifiuta il colore, parlando di una donna che non ha bisogni di troppo artificio per essere di impatto: la sua passerella è il regno del make up – no make up. PRADA lo capisce e lo appoggia, ma pensa si possa fare di meglio rinunciando completamente a tutto ciò che non contempli una pelle a prova di bambina e rinuncia quasi completamente al make up, peggio di un vegano che rinuncia a mangiare insalata per non farla soffrire.

FERRAGAMO punta invece sui caldissimi bronzi e marroni, proponendo una donna  semplice e sofisticata ma al contempo sensuale e profonda. VERSACE non ha niente da ridire, e aggiunge qualche nota d’oro ad impreziosire i toni terrosi.

 

2 thoughts on “Make Up trend PE 2018 dalla Milano Fashion Week

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...