7 buoni propositi beauty di Settembre

Settembre è il nuovo Gennaio.

Si torna dalle vacanze felici, con qualche peso morale in meno e (qualche volta) un chilo in più che sa di vino bianco e fritturine in riva al mare, promettendo a noi stesse un sacco di cose sane e bellissime – mangiare meglio, fare più sport, dare meno importanza al lavoro in quanto tale, rifocalizzare le energie all'insegna dell'equilibrio con le nostre passioni.

Quali sono, invece, i buoni propositi beauty che tutte dovremmo attuare e che in poche facciamo davvero?

1. Fai lo scrub una volta alla settimana

Il primo grande bisogno che ognuna di noi sente al rientro dalle ferie è il bisogno di rinnovarsi. Questo vale anche per il beauty: via le cellule morte, via il grigiore di un'abbronzatura che sta per spegnersi, sì alla pelle nuova, luminosa, rinvigorita.

2. Spunta i capelli e dagli nutrimento

Quel che avete salvato è salvo, quel che avete perso è irrecuperabile. Non credete a nessun prodotto vi prometta di recuperare salute su capelli rovinati, perché è geneticamente impossibile. Andate dal parrucchiere e optate per una spuntatina, e da lì in poi dedicate alla vostra chioma cura costante e devozione assoluta fino alla prossima estate.

3. Idrata intensamente la pelle

I raggi del sole prima e l'esfoliazione poi minano lo stato di idratazione della pelle, che si rende bisognosa di qualche accorgimento extra: sì alle formulazioni ricche e burrose (rigorosamente alla sera) capaci di donare morbidezza e luminosità.

4. Superfoods come se non ci fosse un domani

Nutrono dall'interno, danno tanta energia e rappresentano un vero e proprio alleato di bellezza antiage per la pelle. Il mio consiglio è di consumarli a colazione, in aggiunta a latte / yogurt e cereali.

5. Iscriviti in palestra

Il contouring non può compiere miracoli, quindi armati di forza e coraggio e iscriviti in palestra. Non solo tonificherai i muscoli, ma smaltirai un sacco di liquidi. Sarai più sgonfia e la tua pelle più ossigenata.

6. Rinnova l'armadietto del bagno

Alias: controlla le scadenze dei prodotti (la trovi sul retro, è per legge indicata una scatolina con i mesi di validità della confezione a partire dall'apertura). Butta tutto ciò che è giunto al termine e acquista nuovi prodotti che sei sicura di riuscire a finire. Ti troverai con molto più spazio e molto più ordine.

7. Fai la maschera almeno una volta alla settimana

Non ci sono scuse e ricordarsene è più semplice che mai: scegli uno specifico giorno della settimana che ti è più comodo (per me è la domenica sera) e aggiungi una sveglia settimanale alle solite quotidiane del mattino nel tuo smartphone. Cadesse il mondo, quando il cellulare suonerà tu ti chiuderai in bagno e ne uscirai solo quando la trasformazione sarà completata. Come nella cabina di Superman! 🙂

Non ti sentì già bellissima?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...