I Solari di Isdin: Alte protezioni ad effetto “acqua”

Proteggersi dal sole è importante. Ma a che prezzo?

Da classica bionda con la pelle chiara, scendere sotto un SPF 30 rappresenta una chiara volontà di suicidio ed è per questo motivo che cerco di non farlo mai. Ma…
C’è sempre un ma.

Vogliamo parlare della stragrande maggioranza di solari SPF 30 e 50?
Pastosi, pesanti, così corposi che inizi a sudare solo a guardarli sulla mano, che prima di farli assorbire ti aspettano 30 minuti di massaggio vigoroso e mani che diventano bianche come se le avessi immerse nella vernice mescolata con l’acqua.

È per questo che oggi mi sento completamente esaltata e felice nel raccontarvi la mia recente scoperta relativa ai solari (ma non solo): Isdin, un brand che fa di efficacia e innovazione un vero mantra. Texture futuristiche e formulazioni brevettate sono all’ordine del giorno e stupiscono letteralmente sugli scaffali delle farmacie.

HydrOLotion SPF 50+

Partiamo da questo prodotto straordinario: HydrOLotion SPF 50+ è una lozione bifasica in grado di ossigenare la pelle mentre la protegge dai raggi UVB/UVA grazie ad un ingrediente segreto chiamato Sepitonic™, capace di contrastare lo stress ossidativo causato dall’esposizione ai raggi.

Si applica agitando il flacone per almeno 5 secondi (esattamente come fate per lo struccante occhi bifasico), erogandolo poi sulla pelle con lo spray, una passata di massaggio rapido e immediatamente questa lozione azzurrina diventa trasparente, asciugandosi del tutto in pochi secondi.

Avete capito bene: è trasparente come acqua, leggera come un siero e si asciuga all’istante. È adatta alla pelle sensibile, priva di alcool, WaterProof e in formula biodegradabile.

Transparent Spray SPF 30

Transparent Spray è letteralmente un’acqua protettiva (disponibile anche in SPF 50) che renderà impossibile “dimenticarsi” di applicarla in qualche zona nascosta del corpo: il getto è ampio e continuo, basterebbe lasciarla asciugare – ma, da perfezionista, l’ho stesa comunque per qualche secondo dopo averla erogata.

ISDIN Transparent spray spf 30

Mai più mani appiccicose e unte e, sopratutto, non ci sarà più il rischio di appesantire troppo la pelle applicandola nuovamente dopo qualche ora: la sua consistenza è come quella delle acque termali spray usate per rinfrescarci nel momento del bisogno.

La mia esperienza

  • Mi sono abbronzata molto di più che con qualsiasi altro solare utilizzato in precedenza
  • La pelle non ha mai trasudato nessuna delle due formulazioni
  • Sono facilissime da applicare anche quando hai poco tempo
  • Transparent Spray l’ho usato al posto delle acque rinfrescanti da spiaggia: davvero versatile, credo sia diventato il mio irrinunciabile in spiaggia n°1!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...