Balsami per la cura di rughe, naso e polpastrelli del nostro cane | Natural Dog Company

Chi ha animali domestici a casa lo sa, la cura che viene loro riservata non è molto diversa da quella che si ha verso un figlio: non ci sono limiti di budget e vengono selezionati solo i prodotti migliori, soprattutto quando l’amico a quattro zampe in questione appartiene ad una razza particolarmente delicata ed esigente.

Ormai avrete sicuramente imparato ad amare il mio dolcissimo Mou, bouledogue francese fulvo di circa 1 anno che da mesi ha riempito di gioia il mio cuore e di speciali accorgimenti le mie giornate.

Mou french bulldog

Le rughe sono delicatissime, vanno pulite ogni giorno e tenute asciutte il più possibile. La dermatite è frequente, e basta un piccolo sgarro al ristorante nella sua alimentazione (alias, il pane passato sottobanco) che subito le zampe si arrossano.

Scorrendo su Instagram il milione di post quotidiano legato all’hashtag #frenchies ho scoperto l’esistenza di un brand che è ormai entrato a far parte della nostra skin care pelosa quotidiana: Natural Dog Company.

Natural Dog Company: #BecauseWeLoveThem™

Questo brand di prodotti per la cura del cane utilizza esclusivamente ingredienti naturali, biologici e di origine vegana per la realizzazione di formule mirata alla cura specifica di problemi dermatologici e alla protezione delle zone più delicate, mantenendole in salute.

Natural Dog Company bouledougue.jpg

I prodotti vengono  artigianalmente realizzati negli Stati Uniti, ma la spedizione in Italia è più che agevole: tutto è arrivato a destinazione nell’arco di 7-10 giorni.

I prodotti testati da Mou

Ecco cosa abbiamo testato insieme: una triade di prodotti pensati per l’idratazione di polpastrelli, naso e rughe (particolarmente problematiche), che stanno dando tanto sollievo al nostro amore.

Natural Dog Company balsami.jpg

Paw Soother, per polpastrelli morbidi

Paw Soother dona ai polpastrelli secchi e induriti dalla vita all’aperto e dal freddo dell’inverno istantanea morbidezza e lucentezza. Quando la applico a Mou massaggio delicatamente l’area delle zampe, noto sempre un’espressione di piacere sul suo viso, come se gli stessi donando una sensazione di comfort.

Natural Dog Company Paw Soother.jpg

Snout Soother, per un naso idratato

Snout Soother ha invece la funzione di mantenere idratato e umido il naso del nostro cane nei periodi in cui le condizioni atmosferiche sono ostili e provocano piccole ferite o screpolature che causano dolore al nostro cucciolo.

Natural Dog Company Snout Soother.jpg

Wrinkle Balm: per rughe idratate e sane

Winkel Balm combatte le infezioni che spesso affliggono i cani pieni di rughe come Mou. Combatte funghi e batteri causati dall’umidità tipica dell’area ed è ricco di antiossidanti e vitamine per prevenire i disagi connessi alla dermatite, quali screpolature e infiammazioni.

Natural Dog Company Wrinkle Balm.jpg

La nostra esperienza

Mou è un cane felice nel farsi applicare questi prodotti. Non scappa e non li rifiuta, ma anzi… mi ripaga con uno sguardo dolcissimo e tanti piccoli grugniti – che, per chi conosce la razza, corrispondono ad un Grazie, Mamma!

Le rughe sono schiarite rispetto al colore scuro che la dermatite perenne causava tra le pieghe, i polpastrelli sono morbidi e lucidi e il nasino è sempre umido e nerissimo.

Approvati. Mai più senza. 🙂

2 thoughts on “Balsami per la cura di rughe, naso e polpastrelli del nostro cane | Natural Dog Company

  1. Considerando che quasi in tempo zero i prodotti che si applicano sui nostri amici pelosi vengono leccati, è ancora più fondamentale che siano di alta qualità e privi di elementi dannosi!

  2. Hai assolutamente ragione! Per questo motivo mi sono informata attentamente e questi prodotti hanno davvero le carte in regola. Quando li applico cerco poi di distrarre Mou in modo da far assorbire il più possibile i prodotti… devo dire che le rughe stanno decisamente meglio ❤️

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...