L’Aperitivo Olfattivo al Magna Pars Suites Milano.

Siamo al Magna Pars Suites Milano, che di per sé è un Hotel   assolutamente unico nel suo genere  – è infatti il primo Hotel à Parfum esistente, con il suo laboratorio olfattivo LabSolue – pronte a vivere un’esperienza olfattiva legata al gusto.

Labsolue ampolle

Il Magna Pars Suites & LabSolue

39 Suites, 39 ingredienti olfattivi tra legni, fiori e frutti a caratterizzare ogni singola stanza con l’obiettivo di far vivere all’ospite un’esperienza sensoriale completa e totalizzante. Ogni porta darà accesso ad un piccolo Paradiso Perduto tutto personale.

LabSolue Corner

LabSolue è qualcosa di inedito, un mix tra boutique di lusso d’avanguardia e laboratorio scientifico – e non a caso i visitatori più attenti potranno cogliere il riferimento a Marvin, storico brand cosmetico fondato dalla famiglia Martone, un tempo ospitato di in quelle stanze dall’atmosfera magica e che adesso resta impresso sul tappo dei profumi venduti in una elegantissima M – e non solo su quello.

Labsolue Magna Pars

LabSolue flaconi

4 le isole dove scoprire le essenze: una dedicata alle Essenze legnose, una legata agli arbusti fioriti, una terza che vede protagoniste le piante fruttate e una quarta che celebra le candele profumate.

Labsolue pirex

Labsolue Candele

Gli imbuti in vetro pirex parlano di scienza, di “sapere” e di rigore. É possibile sollevarli uno alla volta per immergersi in un’esplosione di profumi intensi e coinvolgenti, in un vero e proprio percorso olfattivo. Non esiste un’essenza già pronta: a seconda della fragranza scelta, questa verrà estratta dal frigorifero d’acciaio in cui è conservata per essere confezionata ad hoc nel vasi di vetro ispirati alla farmacia di un tempo.

Labsolue vetro imbuti

LabSolue test

L’aperitivo Olfattivo

L’hotel ha saputo cavalcare l’unicità della sua offerta celebrando Il Profumo nel momento dell’aperitivo: una serie di incontri a cadenza bisettimanale in cui fare visita al laboratorio per poi accomodarsi in comodi salotti al chiuso e all’aperto, in cui vivere l’esperienza olfattiva appena conclusa al piano superiore attraverso il gusto.

Ogni volta saranno svelati ai partecipanti dei Lab-Cocktail inediti e legati alla stagionalità dei prodotti, accompagnati da una selezione di finger food leggeri e delicati volti ad esaltare le essenze contenute nei cocktail.

Magna Pars menuMagna Pars aperitivo olfattivo

I cocktail sono favolosi. Mi sono innamorata del Gin Tonic alla Lavanda ispirato alla Suite 15, composto da Gin, Tonica e Olio essenziale di Lavanda. Semplice, ma semplicemente perfetto. Provate ad immaginare di portare lentamente il bicchiere alle labbra, inspirare un leggero profumo capace di portarti in Provenza in un battito di ciglia e poi di gustare un drink leggero ma ricco di gusto, fresco e intenso.

Magna Pars table

Abbiamo poi testato un Negroni al Bergamotto dedicato alla stanza 101 (Campari, Red Vermouth, Gin e Estratti naturale di Bergamotto), una Caipirissima al Gelso – stanza 104 (Lime, Zucchero di Canna, Rum scuro, More di Gelso) e un Bellini Deluxe al Pescostanza 301 (Prosecco, Vodka, Purea di Pesche).

Magna Pars aperitivo baccheMagna Pars pescaMagna Pars rum aperitivo

Sono tornata a casa brilla di sapori e di profumi.

Questo non è un semplice aperitivo.
È una storia da vivere.

C’era una volta con un respiro.
Vissero tutti felici, e di gusto.

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...