Rituals of Sakura | Latte di Riso e Fiori di Ciliegio dal Giappone

La felicità è fatta da piccole cose, ed è attraverso le piccole cose che possiamo trasformare il quotidiano in qualcosa di straordinario.

Piccoli gesti come una coccola verso noi stessi, da ripetere giorno dopo giorno fino a farlo diventare un vero e proprio rituale d’amore verso di sè.

Questa è la missione di Rituals, che già solo nel nome racconta una storia.

Da Sephora sono rimasta incuriosita da The Sakura Collection, una linea di prodotti a base di latte di riso e fiori di ciliegio che mira ad una beauty routine all’insegna del relax e dello zen, dolcemente profumata come un sorbetto alla ciliegia.

Il fiore di ciliegio, detto Sakura

Il fiori di ciliegio in Giappone ha il nome di Sakura, e la sua fioritura viene celebrata come un vero e proprio evento da attendere nel corso dell’anno: viene festeggiato il risveglio della natura che, attraverso questi fiori, ci ammonisce di come la bellezza sia temporanea e si debba goderne ogni singolo giorno alla massima potenza.

Il latte di riso

In Asia il latte di riso è simbolo di ricchezza, fertilità e felicità. Le sue proprietà intrinseche rendono la pelle luminosa, elastica ed estremamente morbida.

Sakura Rituals prodotti

Magic Touch Body Cream 

Una crema corpo ricca e vellutata che nutre profondamente la pelle, grazie ad un’alta concentrazione di vitamina E e antiossidanti. La Centella Asiatica rinforza la struttura della pelle, rendendola sempre più luminosa e compatta giorno dopo giorno.

Si assorbe facilmente nonostante il suo essere molto ricca, lascia la pelle liscissima e illumina l’abbronzatura che mi sono guadagnata con qualche giorno di mare. Profuma delicatamente senza essere eccessiva, avvolgendomi in una nuvola dolce e rilassante.

Rituals sakura magic touch crema

Sakura Magic Touch

La profumazione è davvero una coccola, una tra le più buone che abbia mai provato.

Il plus: potrete riacquistare soltanto la ricarica della crema, mantenendo il vostro flacone. Etico per l’ambiente, cheap per noi. 🙂

Bed & Body Mist

La fragranza che accompagna la crema, contiene sostanze idratanti per prolungare i benefici dell’idratazione già iniziati con la Magic Touch.

Leggera come rugiada, profuma senza essere invadente ed è perfetta anche per essere vaporizzata sulla biancheria da letto all’insegna di un sonno profondo e positivo (anche se devo essere onesta, la vaporizzo anche sulle tende e sul divano… è troppo goduriosa).

Bed body spray sakuraRituals Sakura Bed Body mist

Il mio voto è 10.

Inutile dirvi che domani mi recherò nuovamente da Sephora per acquistare il resto della linea – che comprende prodotti per le mani, deodorati, detergenti…

#StayTuned

One thought on “Rituals of Sakura | Latte di Riso e Fiori di Ciliegio dal Giappone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...