fbpx

La rasatura di Biofficina Toscana


Un tempo vigeva la regola L’omo ha da puzzà.

Oggi milioni di prodotti pensati per il beauty maschile invadono gli scaffali di profumerie, farmacie e supermercati per la nuova generazione di maschi che ha capito quanto prendersi cura di sé non li faccia apparire meno virili, bensì… semplicemente più belli.

Soprattutto, spesso si è teso a minimizzare un problema che comprometteva seriamente la salute della pelle maschile: la rasatura, causa principale di irritazioni, tagli e screpolature. 

Il trend che vede il naturale alla ribalta nella scelta dei prodotti di skin care non risparmia certamente l’uomo, che finalmente ha la possibilità di scegliere formulazioni più delicate e specifiche per le pelli più sensibili.

Biofficina Toscana uomo

Biofficina Toscana crea una linea per “lui”

Biofficina Toscana, brand famoso per la sua meticolosa ricerca di ingredienti a Km zero, ha creato una linea di prodotti maschili che va dalla detergenza alla rasatura a base di olio di oliva toscano e principi brevettati (nello specifico, Uviox® – Oleox® derivati da materie prime bio toscane) e l’ Elicriso dell’Isola d’Elba – dove ho acquistato direttamente i due prodotti di cui sto per parlarvi presso un’Erboristeria di cui vi parlerò prestissimo.

Un ringraziamento speciale a mio marito, che si è prestato a fare da cavia. 🙂

Gel Barba Biofficina Toscana

Contiene estratti di malva e ortica ed è assolutamente privo di alcol. Data la sua naturalità,  la schiuma che genera è leggera e delicata (dovete sapere che la schiuma copiosa ottenuta con i gel barba e gli shampoo spesso deriva dalla presenza di sostanze chimiche, alias meno ne vedete, più il prodotto è naturale).

Cosa ne pensa lui:
Spesso noi uomini facciamo la barba dopo la doccia proprio perché questa, con l’acqua calda e i vapori, ammorbidisce la barba adeguatamente: mettere la schiuma da barba sulla pelle asciutta sarebbe impensabile senza incorrere in irritazioni pesanti! Ho applicato questo prodotto sulla pelle appena inumidita e il risultato è stato pazzesco: la barba era morbida come dopo la doccia, senza però averla fatta. 

Crema antiossidante dopobarba Biofficina Toscana

Anche questa crema è priva di alcol e vede lavorare in sinergia il complesso antiossidante Uviox®-Oleox® con l’olio di oliva bio e l’estratto bio di cardo mariano.

Rasatura Biofficina Toscana dopo barba

Cosa ne pensa lui:
Un prodotto delicato, lascia la pelle morbida e non pizzica neppure sui piccoli tagli. Il risultato è simile a quello dei prodotti ‘tradizionali’, ma essendo questo naturale allora lo definisco decisamente migliore.

Una specifica: le profumazioni leggermente spezzate derivano da oli essenziali.

Dopo barba uomoDopo barba delicato


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da THE GOLD LASH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading