Essential di Imagea | Linea green per capelli naturali, sottili e/o grassi

Naturale è bello. Soprattutto quando si tratta di capelli.

Sono mesi che non applico nulla che non sia rigorosamente naturale e la differenza si nota eccome: i capelli restano puliti più a lungo, il crespo è finito nel dimenticatoio e l’effetto è lucente e più morbido che mai.

Non cadiamo però nell’errore di pensare che i prodotti naturali, in generale, siano tutti quanti adatti a qualsiasi tipologia di capello: così come accade con i prodotti tradizionali, diventa fondamentale trovare i componenti e le formulazione più giusti per noi.

Facciamo un esempio: se avete i capelli grassi e fate impacchi con olio di cocco… Non farete che peggiore la situazione, ritrovandovi con capelli pesanti, untuosi e soffocati da un prodotto troppo ricco per voi.

Io ho i capelli lisci e sottili alias sbagliare prodotto significa trovarmi con i capelli sporchi nel giro di mezza giornata.

Imagea Essential capelli prodotti

La linea Essential di Imagea mi ha letteralmente svoltato la vita, rivelandosi assolutamente perfetta per chi, come me, deve raggiungere un compromesso con capelli così fini da bersi letteralmente ogni singola goccia di prodotto che applico – e non sempre è una cosa buona.

La composizione della linea

Estratto di Riso Viola del Laos dall’azione nutriente e idratante, Estratto di Aranci dal potere rivitalizzante e Olio Essenziale di Arancia che regala ai prodotti un profumo godurioso e positivo.

Essential Shampoo e Hair Balm

La composizione dello shampoo è come quella di un gel fresco che lascia i capelli leggeri già dalle radici, idratandoli senza appesantirli. Una leggerezza che anche il balsamo garantisce, lasciando i capelli morbidissimi e luminosi, leggeri come una nuvola. In queste settimane li ho utilizzati combinati 3 volte alla settimana per purificare i capelli e la cute da questo caldo insistente e i capelli ne sono usciti ogni volta più belli della precedente.

Imagea Essential shampooImagea Essential Hair BalmImagea Essential hair balm inci

Phytoelisir

L’ultimo step di questo meraviglioso percorso sinestesico per capelli che consiste in Phytoelisir, un olio-latte a base di Olio di melone del Kalahari e Proteine dell’Orzo che protegge i capello dal calore del phon, dallo styling e dagli agenti esterni come smog e agenti atmosferici avversi. Si usa sui capelli tamponati e non va assolutamente risciacquato, procedendo con l’asciugatura.

Imagea Essential phytoelisir

Perché mi piacciono:

  • è naturale: Sls, Sles, Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, Cessori di Formaldeide e Coloranti Sintetici sono completamente assenti in tutte le linee di prodotto
  • è sensoriale: l’applicazione si rivela essere una vera e propria esperienza all’insegna del benessere. Super relax!
  • regala capelli perfetti: e con perfetti intendo idratati, lucidi, compatti (addio doppie punte), puliti più a lungo. In più reggono ancora meglio la piega.
  • risponde ai requisiti di Mother Science: un protocollo creato dallo stesso brand che impone la selezione di soli ingredienti di derivazione vegetale e di materiali ecologici ed ecosostenibili. La natura è dentro e fuori il prodotto. Se volete saperne di più, trovate tutti i riferimenti qui.

2 thoughts on “Essential di Imagea | Linea green per capelli naturali, sottili e/o grassi

  1. Conosco questa marca solo di nome finora ma ho intenzione di provarla presto visto che la trovo molto molto interessante! Mi incuriosisce soprattutto il Phytoelisir come termoprotettore. Sono d’accordissimo con te sul fatto che sia fondamentale indivuare i prodotti adatti alle nostre esigenze specifiche se no rischiamo di peggiorare la situazione.

  2. Vedrai, ti troverai benissimo. A me sta rivoluzionando il capello applicazione dopo applicazione. Altri prodotti naturali erano troppo pesanti, dopo mezza giornata i capelli erano pessimi.. questo me lo fa sembrare una nuvola vaporosa anche il giorno dopo 😍

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...