Francesca Dell’Oro Parfum | Di cosa profuma la tua storia?

Questa è la storia di una donna che ha deciso di cambiare vita e di seguire il suo sogno. Accantonato un lavoro tra lusso e moda, Francesca ha deciso di dare vita a qualcosa che lasciasse il segno. Il suo segno. Olfattivo, a voler essere precisa.

Photo 3

Per Francesca il profumo è una storia. La storia di chi siamo, dei nostri pregi e difetti, di quali siano gli angoli nascosti del nostro io regalati a chi non ci conosce e che solo traducendo il profumo è possibile comprendere. La storia di chi siamo stati, dei luoghi in cui abbiamo vissuto, delle emozioni che ci hanno forgiato e che hanno definito la persona che siamo oggi.

 

Il Profumo per Francesca non è una maschera, ma il linguaggio della verità – per chi è capace di coglierla.

Francesca dell'oro parfum 5

 

I profumi
Sto per raccontarci le storie che i 4 profumi che preferisco della linea mi hanno evocato. E voi, in quale storia vi ritrovate?

***

FDO_whitePlumage_50x50_TC_N

White Plumage / Leggero come un ricordo, intenso come l’emozione ad esso associata. Nostalgico, intimo, caldo e positivo come quando ripensi all’abbraccio di qualcuno che ti amava in un giorno felice.

Note olfattive: incenso, ginepro, fiori bianchi, grani di caffè, legno di aloe, crema di latte, legni dolci, muschio bianco

Famiglia: Orientale, Legnosa, Muschiata

***

FDO_lullaby_50x50_TC_N

Lullaby / Frizzante, leggera, allegra e spensierata. Come una ragazza che passeggia un sabato mattina per strada con una brioche in una mano e lo smartphone nell’altra, capelli fintamente messy e un paio di occhiali scuri a coprire il divertimento della sera prima.

Note olfattive: mela rossa, cocco, ibisco, tiare’, osmanthus, vaniglia bacche, iris, muschio di quercia, ambra

Famiglia: Fruttata, Fiorita, Ambrata

***

FDO Francine.jpg

Francine / Fa l’effetto di una ragazza di città che, per la prima volta, si imbatte in quelle pinete della Corsica che vanno attraversate per poter arrivare al mare. Un’ondata di aromi che avvolge, strega, innamora e porta chiedersi come si possa vivere senza respirare ogni giorno quella natura selvaggia, perfetta.

Note olfattive: limone, bergamotto frizzante, galbano, basilico, lentisco, gelsomino sambac, legni preziosi, musk e ambra

Famiglia: Fiorita, Verde, Ambrata

***

FDO_page29_50x50_TC_N

Page 29 / Misteriosa come un segreto, come la pagina strappata di un diario chiuso nel cassetto di una scrivania di legno. Potrebbe nascondere la storia di un viaggio, di un bacio rubato, di un tradimento. Di una consapevolezza pericolosa.

Note olfattive: mandarino, bergamotto, note esperidate, bois de rose, iris Elemi, vetyver, fiori bouquet, cuoio, cisto labdano, fava tonka, vaniglia Madagascar, musk

Famiglia: Orientale, Cuoio, Fiorita

 

One thought on “Francesca Dell’Oro Parfum | Di cosa profuma la tua storia?

  1. Sembrano tutti stupendi! In particolare Lullaby mi ispira un sacco, mi fa venire alla mente momenti belli ed allegri! Sarebbe fantastico provarlo. Tu hai avuto occasione di provare queste meraviglie?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...